Antonio Conte sconvolto dalla tragedia: la sua reazione commuove tutti

Antonio Conte non riesce a nascondere la tristezza e la commozione per questa tragedia che sente molto vicina. Il tecnico italiano ha toccato tutti con il suo messaggio pubblicato sui social.

I tifosi italiani ed internazionali di calcio ormai hanno imparato a conoscere la personalità e le qualità di Antonio Conte. Si tratta di uno degli allenatori nostrani più bravi e vincenti in circolazione grazie alle sue idee concrete e schemi vincenti.

Conte
Antonio Conte – Tennispress.it

Conte attualmente è l’allenatore del Tottenham, ma in passato ha guidato diversi top club e non solo: la Juventus e l’Inter in Italia, dopo anni di gavetta nelle serie inferiori, poi il Chelsea e persino la Nazionale italiana dal 2014 al 2016.

Ormai è molto noto il carattere combattivo e schietto di Conte, tecnico che pretende sempre il massimo da tutti. Sia dai suoi calciatori, sia dalla società per cui lavora, visto che non è insolito vedere l’ex interista lamentarsi pubblicamente di qualche mancato acquisto sul mercato.

Il pensiero toccante di Conte per le vittime del terribile terremoto tra Turchia e Siria

Conte dunque è un personaggio anche abbastanza scomodo, un allenatore amatissimo dai tifosi della squadra per cui lavora, ma molto odiato (sportivamente parlando) da tutti i suoi avversari per quella vena sempre rabbiosa con cui si mostra pubblicamente.

Ma l’ex bandiera della Juventus, visto che fu capitano dei bianconeri da calciatore, ha anche una sensibilità importante per i temi che vanno al di fuori della sfera calcistica. Lo ha dimostrato con una delle ultime story pubblicate sul suo account ufficiale di Instagram.

Conte ha voluto mandare un messaggio di grande solidarietà alle numerose vittime del terremoto pazzesco capitato qualche giorno fa tra Turchia e Siria, al confine tra i due paesi mediorientali. Un disastro naturale che ha già causato più di 11 mila morti, numeri davvero tragici e impensabili.

ig conte
Il messaggio di Conte su Instagram – Tennispress.it

Molto sincere e toccanti le parole, scritte in inglese, pubblicate da Conte. Che come gran parte del mondo dello sport internazionale ha inviato la vicinanza ai popoli turco e siriano in questo momento così tragico e destabilizzante, viste le numerose vittime per il terremoto.

I miei pensieri e le mie preghiere vanno alle vittime del terremoto in Siria e Turchia. Un pensiero inoltre va a tutti i familiari delle vittime dovute a questo drammatico evento”. Parole semplici ma di cuore quelle espresse sui social da Conte.

Conte ed il futuro della sua carriera da allenatore

Intanto Conte continua a lavorare con il suo Tottenham, a caccia di successi stagionali e di una rinnovata qualificazione in Champions League. Il successo sul Manchester City di domenica scorsa ha riportato entusiasmo dopo un avvio di 2023 poco positivo.

Ma il suo futuro a Londra non è ancora scontato. Conte ha il contratto in scadenza a giugno e, nonostante sia amatissimo dal pubblico, dovrà ragionare sulle ambizioni personali e sui progetti da seguire.

C’è chi pensa ad un grande ritorno di Conte alla Juventus, visto che il patron John Elkann è un suo grande estimatore ed inoltre, con l’addio del dimissionario Andrea Agnelli (con cui Conte litigò ai tempi dell’Inter) potrebbe tornare nuovamente in auge. Ma non sono da escludere altre soluzioni estere.

Impostazioni privacy