Roger Federer, record infranto: l’ha sorpassato proprio lei

Roger Federer ha visto infrangersi il suo record: sorpasso inaspettato per l’ex tennista svizzero

Roger Federer ha detto addio al tennis lo scorso settembre. Il doppio con Nadal è stato l’ultimo atto di una carriera che non può essere dimenticata. Lo svizzero ha scritto la storia del tennis, è entrato di diritto nella leggenda di questo sport.

Roger Federer
Roger Federer

C’è un tennis prima e uno dopo Federer che ha avuto anche due fenomenali compagni di viaggio come Nadal e Djokovic. Difficilmente rivedremo un’altra epoca segnata da tre campionissimi di tale calibro, i Big Three con l’aggiunta di Murray a formare un quartetto che mai prima d’ora si era visto in contemporanea sotto rete.

Un’epoca che si sta chiudendo con l’addio di Federer che può essere individuato come l’inizio del cambio generazionale con tanti giovani che chiedono spazio e puntano ai trofei importanti, Alcaraz su tutti. Per lo svizzero, ad ogni modo, il 2023 è l’anno di inizio della nuova vita, lontano dal terreno di gioco ma non per forza di cose dal tennis.

Lo stesso Federer ha spiegato di non voler intraprendere la carriera di coach in maniera stabile, ma di essere pronto a dare qualche consiglio. Inoltre per lui si parla anche di un possibile ruolo da commentatore. Sono in corso le trattative con BBC e ESPN per commentare la prossima edizione del torneo di Wimbledon. Un affare ancora da chiudere, ma sicuramente affascinante per chi sull’erba inglese ha vinto ben otto volte. In attesa di capire quel che sarà il futuro di Federer, lo svizzero deve incassare un ‘duro colpo’ con un suo record che è stato infranto.

Federer perde il primato su Instagram: sorpasso di Lehmann

Alisha Lehmann
Alisha Lehmann – Tennisppress.it

Roger Federer non è più lo sportivo svizzero più seguito su Instagram. L’ex tennista finora era stato irraggiungibile per tutti i suoi connazionali attivi nel mondo dello sport. Del resto per un campione del suo calibro è normale essere apprezzato e seguito anche sui social. Finora i suoi 11,2 milioni di follower su Instagram erano stati sufficienti per consegnargli il primato di sportivo svizzero più apprezzato anche nel mondo virtuale dei social.

Ora però, un po’ a sorpresa, c’è stato il sorpasso con il record di follower di Federer battuto. La nuova primatista è la calciatrice dell’Aston Villa Alisha Lehmann. La 24enne, attaccante nel giro anche della Nazionale svizzera, ha toccato quota 11,4 milioni, prendendosi quindi il primato fino ad ora posseduto dal campionissimo della racchetta.

Chi è Alisha Lehmann

La Lehmann è una vera icona sui social ma tiene a precisare che è prima una calciatrice e poi una influencer. La sua avventura inglese con l’Aston Villa inizia nel 2021, dopo aver vestito le maglie anche di Young Boys, West Ham ed Everton con fortune alterne. Con i Villans quest’anno ha totalizzato tredici presenze con un gol che va ad aggiungersi alle quattro realizzazioni dello scorso anno. In attesa di fare centro anche sul campo, Alisha Lehmann ha sicuramente fatto gol su Instagram: 11,4 milioni di follower e sorpasso alla leggenda del tennis Roger Federer. Di chi è follower, senza però essere ricambiata.

Impostazioni privacy