Sanremo 2023, clamoroso spoiler di Manuel Bortuzzo: web in tilt (FOTO)

Il dettaglio davvero sorprendente che riguarda Manuel Bortuzzo. Il noto nuotatore e personaggio televisivo sembra essere tra i protagonisti dell’evento, anche se non era stato annunciato nulla.

Manuel Bortuzzo è sicuramente uno degli sportivi più giovani ed amati in Italia. La sua vicenda personale ed il carattere dolce e allo stesso tempo coraggioso del nuotatore triestino ha sicuramente conquistato l’opinione pubblica.

bortuzzo
Manuel Bortuzzo – Tennispress.it

Il 2022 in particolare è stato un anno ricco di eventi e di novità per Bortuzzo. Il ragazzo nativo ha prima preso parte al Grande Fratello Vip 6, diventando uno dei protagonisti più chiacchierati ed apprezzati della scorsa edizione del reality show di Canale 5.

Poi è divenuto un’icona del gossip. Due le relazioni che negli scorsi mesi hanno fatto chiacchierare con Manuel Bortuzzo protagonista: prima con l’ereditiera Lulù Selassié, conosciuta proprio nella casa del GF Vip. Poi con la giovanissima influencer Angelica Benevieri. Entrame le love story sono però finite non troppo bene.

Manuel Bortuzzo tra gli ospiti di Sanremo? La sorpresa confermata dal dettaglio social

Ormai Manuel è sulla cresta dell’onda. Nonostante la giovane età la sua storia è molto rilevante e ha colpito moltissimi tifosi. Va ricordato come nel 2019, esattamente 4 anni fa, Bortuzzo sia stato vittima involontaria di una sparatoria nella periferia di Roma, mentre era con la sua ex compagna a ritirare le sigarette ad un distributore automatico.

Un proiettile lo ha inavvertitamente colpito alla schiena, causandogli una irreversibile lesione midollare. Di fatto Manuel Bortuzzo è rimasto paralizzato dalle gambe in giù, dovendo ricorrere alla sedia a rotelle.

Un sogno spezzato quello di Bortuzzo, che però da nuotatore di talento si è trasformato in promettente atleta paraolimpico, mettendo nel mirino le ParaOlimpiadi di Parigi 2024, ma anche un personaggio televisivo molto apprezzato e stimato.

nizz
Bortuzzo all’aeroporto di Nizza – Tennispress.it

La sua storia ora potrebbe finire anche sul palco più noto d’Italia: quello del Festival di Sanremo, kermesse canora e televisiva che partirà questa sera su Rai Uno e durerà fino a sabato prossimo. Bortuzzo potrebbe infatti essere stato invitato a Sanremo, come dimostra il dettaglio social.

La recente story pubblicata da Bortuzzo riguarda una foto, in diretta, che lo vede all’aeroporto di Nizza, ovvero lo scalo aeroportuale più vicino a Sanremo. Probabile dunque che Manuel sia atterrato da poco sulla Costa Azzurra per recarsi poi in auto nella città dei fiori, magari per partecipare come ospite o spettatore diretta alla serata inaugurale del Festival.

Inoltre è ben visibile dall’auto in cui viaggia Manuel Bortuzzo, il cartellino con il logo RAI ben in vista, come a dimostrazione che l’atleta paraolimpico debba essere uno degli ospiti d’onore della prima serata di Sanremo.

Manuel Bortuzzo, tra dramma, fiction e successo

Chissà se Manuel Bortuzzo salirà sul palco dell’Ariston di Sanremo in una di queste serate del Festival. Sarebbe interessante ascoltare in diretta le parole di un ragazzo che sta vivendo una nuova esistenza, dopo la tragedia e la rinascita, come ha intitolato il suo romanzo autobiografico.

La Rai ha già mandato in onda la fiction Rinascere proprio tratta dalla storia di Bortuzzo e l’incidente tragico che gli ha letteralmente spezzato la schiena. Ma ora Manuel è un ragazzo di successo, molto apprezzato dal pubblico, sia per il coraggio ed il carattere dimostrato per reagire, sia per il suo animo dolce e quieto.

Impostazioni privacy