Ritiro Hamilton, colpo di scena: l’annuncio scuote il mondo della Formula 1

Ritiro Hamilton, la notizia che non ti aspetti: colpo di scena pazzesco, arriva l’annuncio su uno scenario incredibile

La Formula 1 ripartirà tra un mese esatto, con il Gran Premio di Bahrein il prossimo 5 marzo che darà nuovamente il via alla contesa. In attesa di tornare in pista, le scuderie stanno alzando i veli alle proprie monoposto; ieri è toccato alla Red Bull, l’auto Campione del mondo in carica, mentre la Ferrari al momento ha solo svelato il sound del propulsore, nell’attesa di mostrarla ufficialmente il prossimo 14 febbraio.

Lewis Hamilton ritiro
Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton – Tennispress.it

Il giorno dopo toccherà alla Mercedes chiudere il cerchio delle scuderie big dell’attuale Formula 1. Le Frecce d’argento hanno il compito di tornare nuovamente in auge dopo le difficoltà del 2022. Serve una monoposto competitiva, come richiesto a gran voce da Lewis Hamilton, in grado di lottare per il titolo iridato, obiettivo prioritario per il sette volte campione del mondo. E grande curiosità ci sarà, naturalmente, per il Cavallino, anche per capire se a Maranello abbiano colmato definitivamente il gap dalla Red Bull.

Ritiro Hamilton, quale futuro per il pilota: lo scenario

Lewis Hamilton ritiro
Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton in pista – Tennispress.it

Verstappen, Hamilton e Leclerc; alla vigilia è difficile ipotizzare come altri nomi si possano inserire in questa sorta di triumvirato per la conquista del titolo mondiale. Lewis è a caccia dell’ottavo alloro che gli permetterebbe di staccare Michael Schumacher e diventare così il pilota con più titoli mondiali all’attivo.

Un vero e proprio obiettivo per il 38enne di Stevenage che ha il contratto in scadenza alla fine della prossima stagione. Lewis e Toto Wolff, il Team Principal nonché prioprietario al 33% della scuderia, sono molto amici, il loro rapporto è solido e probabilmente si siederanno ad un tavolo per discutere dell’eventuale rinnovo.

Già, ma il dubbio che attanaglia tutti è proprio relativo al futuro del campione. Cosa farà Hamilton? Rinnoverà ancora oppure appenderà definitivamente i guanti al chiodo? Probabilmente dipenderà molto anche dall’andamento di questa stagione, dopo le difficoltà del 2022, chiusa senza vittorie e con il sesto posto nella classifica generale, alle spalle anche di George Russell, suo compagno di box ed alla prima stagione in Mercedes.

Leclerc in Mercedes al posto di Hamilton: l’indiscrezione

Charles Leclerc ritiro Hamilton
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc – Tennispress.it

In Mercedes sono sicuri che, alla fine, Hamilton rinnoverà, con la scuderia certa di trovare l’accordo in poco tempo, ma non è escluso che, in caso di ottavo titolo mondiale, Lewis possa anche decidere di ritirarsi dal mondo delle corse per dedicarsi ad altro.

E Peter Windsor, in una live andata in onda su Twitch, ha svelato un clamoroso giro di piloti che coinvolgerebbe tre squadre, Ferrari compresa. Se, infatti, il sette volte campione del mondo decidesse per lo stop, Toto Wolff avrebbe già pronto il sostituto per la Mercedes; si tratta di Charles Leclerc, monegasco della Ferrari, con il chiaro intento di creare un super team, giovanissimo e competitivo, con George Russell.

E la Ferrari? L’ex Team manager del Cavallino e della Williams avrebbe anche individuato il pilota per Maranello; si tratta dello spagnolo Lando Norris, attualmente in McLaren, che difficilmente potrebbe dire no ad un’offerta della Ferrari.

Impostazioni privacy