Federer, una chicca per i tifosi: è un’edizione speciale

È arrivata una novità per tutti gli appassionati di tennis e tifosi di Roger Federer. È una “chicca” in edizione speciale.

Il ritiro di Roger Federer ha lasciato un grosso vuoto in tutti i suoi tifosi che lo hanno seguito e ammirato per oltre vent’anni. Lo svizzero rientra sicuramente in quel novero di grandi campioni che, grazie al suo talento smisurato e a un comportamento ineccepibile sia dentro che fuori dal campo, rimarrà per sempre non solo nella storia del tennis, ma anche di quella dello sport in generale.

Roger Federer
Roger Federer – Tennispress.it

Del resto, Roger è un Michael Jordan o un Valentino Rossi per il suo contributo sportivo e umano che ha dato alla disciplina, da lui interpretata in maniera perfetta fino all’ultimo giorno di carriera professionistica. Tant’è che Adriano Panatta, nel giorno dell’addio al tennis di Federer, ha affermato: “Oggi non si è ritirato Roger Federer, si è ritirato il tennis“.

Una frase, questa, che molto probabilmente i tanti suoi tifosi avranno condiviso e continueranno a condividere anche ora che Novak Djokovic ha vinto il suo 22° titolo Slam dopo una prova di forza impressionante.

E così, forse anche per compensare un po’ la sua assenza nel circuito, Uniqlo, suo sponsor tecnico che lo ha ancora come global ambassador nonostante non sia più in attività, ha deciso di mettere a disposizione dei tifosi di Roger una nuova chicca dedicata a lui, che celebra la sua straordinaria carriera.

Roger Federer, un cimelio per i tifosi

Roger Federer
Roger Federer – Tennispress.it

In particolare, è stato da poco reso disponibile sul proprio store online e in quelli fisici del marchio nipponico, il cappellino con visiera con logoRF“, acronimo, per l’appunto, di Roger Federer.

Un simbolo che ormai è leggenda e che attrae tanti tifosi del campione elvetico sempre alla ricerca di nuovi cimeli da collezionare. Ma questa novità commerciale è stata altresì ben vista dallo stesso Federer, che ha così commentato l’arrivo del berretto a lui dedicato: “Il cappello “RF” è stato una parte davvero speciale della mia carriera tennistica e mi ha permesso di entrare in connessione con i miei fantastici fan. Mi sento grato per tutto l’amore e il supporto e spero che questa edizione celebrativa possa piacere alle persone“.

Il cappello è di colore nero con logo color oro e, inoltre, per celebrare il suo arrivo sul mercato, il brand giapponese ne ha messi in palio due, impreziositi dalla firma dello stesso 20 volte campione Slam, in un concorso (Giveaway) su Twitter.

Insomma, l’ennesima tappa di una partnership che si sta rivelando molto stretta tra le due parti, con Roger che negli ultimi anni ha visto crescere a dismisura il suo appeal anche in Giappone. Peraltro, proprio nel Paese del Sol Levante, nei mesi scorsi si è tenuto un evento promozionale a cui hanno partecipato tantissime persone e ragazzi che hanno potuto condividere il campo con lui e con l’altro campione di tennis in carrozzina Shingo Kunieda. L’ennesima dimostrazione di affetto nei confronti di Federer.

Impostazioni privacy