Djokovic contro Nadal, spunta la data: ora è ufficiale

Dopo gli Australian Open andranno in scena diversi interessanti tornei. Novak Djokovic e Rafa Nadal pianificano il loro futuro.

Gli Australian Open 2023 sono finiti da pochi giorni ed il tennis vive qualche giorno di stallo. Aryna Sabalenka e Novak Djokovic hanno vinto rispettivamente il torneo femminile e maschile. Se da un lato la bielorussa ha vissuto la sua prima volta Nole ha conquistato l’ennesimo successo di una carriera spettacolare, trionfando per la decima volta in carriera in Australia.

Djokovic Nadal
Djokovic Nadal tennispress

Per Djokovic si tratta di una grande rivincita dopo l’esclusione dello scorso anno e questo successo è stato fondamentale per il tennista, tornato questa settimana in vetta alla classifica Atp. Novak Djokovic è ancora in bilico per alcuni tornei, la sua decisione di non effettuare il vaccino per il Covid lo costringerà a saltare i prossimi Masters 1000 di Indian Wells e Miami, ma il serbo non ha alcuna intenzione di mollare. 

Il mese di Febbraio sarà un mese intenso per quello dei tornei e ci saranno diversi tornei Atp 250 e 500. Tornei in giro del mondo e molto interessanti che vedranno protagonisti alcuni tra i principali tennisti al mondo e lo stesso Novak Djokovic. Il tennista serbo si prenderà qualche settimana di pausa (anche per recuperare dai problemi fisici che lo hanno colpito a Melbourne) ed ha già stabilito la data del rientro.

Atp 500 Dubai, tanti big nel torneo

Big Three
big Three Tennispress

Il 27 Febbraio comincerà ufficialmente il torneo Atp 500 di Dubai, un’edizione che si preannuncia scoppiettante. Novak Djokovic sarà presente all’evento, come testimonia l’Entry List del torneo, ma non è l’unico big. A sorpresa è presente anche il campione spagnolo Rafael Nadal, terza testa di serie in ordine di classifica all’interno del torneo. Una decisione che desta abbastanza sorpresa.

Nadal ha lasciato gli Australian Open con problemi fisici e una condizione abbastanza precaria. La sua iscrizione nel torneo di Dubai risulta così abbastanza sorprendente, e c’è curiosità per capire se Rafa sarà davvero presente al torneo di Dubai. Djokovic e Nadal, 22 titoli del Grande Slam a testa e ora di nuovo di fronte, anche se solo in un torneo Atp 500.

Non solo Nadal e Djokovic, ecco Entry List di Dubai

Il torneo degli Emirati Arabi non vedrà solo i due membri dei Big Three ma anche altri tennisti top. Dei Top ten ci saranno anche il russo Andrey Rublev e il canadese Felix Auger Aliassime ma il torneo vedrà tanti interessanti spunti. Torna in campo anche il tedesco Alexander Zverev, a caccia della migliore condizione e ci sarà anche il russo Andrey Rublev.

Novak Djokovic
Novak Djokovic – Tennispress

Non ci saranno Jannik Sinner e Lorenzo Musetti che non si sono iscritti al torneo e l’unico italiano presente in lista è il torinese Lorenzo Sonego. Il torneo comincerà il prossimo 27 Febbraio e si preannuncia una settimana molto calda. Si disputeranno infatti sia il torneo di Dubai che quello di Acapulco e saranno presenti praticamente tutti i migliori atleti del panorama mondiale.

Impostazioni privacy