Serena Williams lo ammette: non riesce ad accettarlo

Serena Williams lo ammette in maniera molto chiara e senza paura: non riesce proprio ad accettarlo

Per Serena Williams il 2023 è il primo senza il tennis. La 41enne campionessa americana ha deciso di mettere fine alla sua carriera lo scorso anno. Gli Us Open sono stati l’ultimo atto di un’avventura straordinaria che l’ha vista protagonista assoluta per oltre due decenni.

Serena Williams
Serena Williams – Tennispress.it

Tutto però ha una fine e per la più giovane delle sorelle Williams, questa è arrivata proprio nel torneo di casa. La partita persa contro Ajla Tomljanovic al terzo turno degli Us Open 2022 è stato l’atto conclusivo della vita da tennista dell’ex numero 1 al mondo. Non una scelta semplice, per lei come per Roger Federer, un altro grande della racchetta che ha deciso di salutare il ‘suo’ mondo lo scorso anno. Un doppio addio che ha reso lo sport decisamente più povero visto che a lasciare la scena non sono stati due sportivi qualsiasi, ma due autentiche icone del mondo dello sport.

Inevitabile accusare il colpo ed, infatti, lo stesso Federer ha più volte spiegato del timore avuto al momento di prendere questa delicata decisione. Un timore che ha vissuto la stessa Serena William che ora, a distanza di qualche mese dalla decisione, ammette in maniera molto candida la sua preoccupazione e confessa: non riesce ad accettarlo.

Serena Williams, ritorno in campo: l’americana non chiude la porta

Serena Williams
Serena Williams – Tennispress.it

Serena Williams sta vivendo da spettatrice l’alba della nuova stagione tennistica, ma il nuovo ruolo non sembra starle particolarmente bene. Ecco allora che in un’intervista alla Cbs apre ad un possibile ritorno in campo, magari in maniera estemporanea per rivivere sensazioni ormai passate.

L’ex tennista americana non vuole sentire parlare della parola ritiro: “Credo che la parola ritiro sia troppo grossa per qualcuno della mia età – la sua dichiarazione -. Sento che non è una cosa che sta bene per me. In determinati schemi non sono mai riuscito a starci e ho sempre provato ad uscirne fuori“.

Tra questi schemi c’è anche il concetto di ritiro che Serena Williams definisce “qualcosa che non riesco ad accettare con serenità“. Insomma, fuori dal campo la 41enne sembra non riuscire a trovarsi bene e lo dice nel corso dell’intervista: “In questo momento sto consentendo a me stessa di essere stanca, rilassarmi, a volte di essere sola: è più difficile di quanto avessi immaginato“. Questo perché c’è da reimpostare tutte le abitudini di una vita intera: “Prima non mi ero concessa niente del genere. Sicuramente sto evolvendo, ma è tutto così diverso quando ti ritiri“.

Così diverso che il richiamo del campo potrebbe rappresentare una tentazione troppo forte da riuscire a sopprimerla. Ecco perché Serena Williams non ha alcuna intenzione di parlare di ritiro. La 41enne americana, capace di vincere 23 Slam e un oro olimpico, non si sente ancora pronta per archiviare in maniera definitiva un pezzo così importante della sua vita. Un ritorno, magari per qualche appuntamento di prestigio, può ancora esserci e la ‘regina’ del tennis è pronta a stupire ancora una volta.

Impostazioni privacy