Manuel Bortuzzo si mette a nudo: ce l’ha sulla pelle | Il gesto commuove i fan (FOTO)

Manuel Bortuzzo ha voluto svelare una parte di sé che forse in molti non conoscevano. Il nuotatore si mette a nudo e rivela qualcosa di molto intimo e significativo per lui.

Negli ultimi tempi Manuel Bortuzzo è divenuto una sorta di star del nostro dorato mondo dello spettacolo. Il giovane nuotatore, che ha alle spalle una vicenda a dir poco drammatica, è infatti spesso sulla cresta dell’onda.

Bortuzzo
Manuel Bortuzzo – Tennispress.it

Il 2022 in particolare è stato un anno ricco di eventi e di novità per Bortuzzo. Il ragazzo nativo di Trieste ha prima preso parte al Grande Fratello Vip 6, diventando uno dei protagonisti più chiacchierati ed apprezzati della scorsa edizione del reality show di Canale 5.

Poi è divenuto un’icona del gossip. Due le relazioni che negli scorsi mesi hanno fatto chiacchierare con Manuel Bortuzzo protagonista: prima con l’ereditiera Lulù Selassié, conosciuta proprio nella casa del GF Vip. Poi con la giovanissima influencer Angelica Benevieri. Entrame le love story sono però finite non troppo bene.

Senza dimenticare la messa in onda sulla Rai di Rinascere, la mini-serie tratta dal romanzo autobiografico scritto da Manuel Bortuzzo e riguardante il dramma capitatogli quattro anni fa.

Il tatuaggio di Manuel Bortuzzo: l’indimenticabile data che ha cambiato la sua vita

E proprio quel dramma nella giornata di oggi, 3 febbraio, torna a farsi sentire in maniera totale ed indelebile. Infatti 4 anni fa precisi Manuel Bortuzzo restava vittima di un agguato del quale però era totalmente estraneo.

Un colpo di pistola lo colpì a bruciapelo lasciandolo praticamente paralizzato dal bacino in giù. La lesione midollare diagnosticatagli in ospedale dopo l’intervento chirurgico disperato ha di fatto cambiato la vita a Manuel, da quel momento costretto a muoversi solo con l’ausilio di una sedia a rotelle.

Il giovane atleta non vuole affatto dimenticare quell’episodio così drammatico e decisivo. Infatti, come mostrato su Instagram, Bortuzzo ha scelto di tatuarsi sul collo la data che ha segnato il suo cambiamento più grande ed inevitabile: 03.02.2019, il giorno del cosiddetto incidente che lo ha lasciato paralizzato dalla vita in giù.

tatuaggio bortuzzo
Il tatuaggio di Manuel Bortuzzo – Tennispress.it

Un sogno spezzato quello di Bortuzzo, che da promessa del nuoto italiano è stato costretto a ricominciare da capo, con nuove possibilità e prospettive. Il forte carattere di Manuel, sempre sostenuto dal padre Franco, ha però spinto Bortuzzo a tornare in vasca ed iniziare una carriera sportiva come atleta paraolimpico.

Ora il sogno di Manuel è quello di partecipare da protagonista affermato alle ParaOlimpiadi 2024, che si svolgeranno tra un anno e mezzo a Parigi. Un ritorno alle gare che segnerà di fatto una vittoria personale per questo ragazzo dotato di grande cuore, sensibilità e forza. A prescindere da come andranno le sue prestazioni in vasca.

Il dramma di Bortuzzo del 3 febbraio 2019

Dunque un anniversario davvero terribile per Manuel Bortuzzo quello che scatta proprio oggi. 4 anni fa il giovane nuotatore si trovava nel quartiere dell’Axa, nella periferia sud-ovest di Roma, assieme all’allora fidanzata Martina Rossi.

Un colpo di pistola, sparato da un uomo in motocicletta e certamente non indirizzato nelle intenzioni a Bortuzzo, colpì accidentalmente la schiena del nuotatore che cadde privo di sensi, mentre Martina rimase illesa.

La corsa in ospedale, l’intervento alla colonna vertebrale, la vita messa in salvo ma senza più l’ausilio delle gambe. Una tragedia che Manuel ha però superato con grande spirito e coraggio. Senza voler dimenticare quel momento che ha cambiato la sua vita, finendo per tatuarselo sulla pelle.

Impostazioni privacy