“E’ davvero dura”, la sentenza di Boris Becker sul tennista è netta. Tifosi preoccupati

L’ex tennista Boris Becker è intervenuto ai microfoni di Eurosport ed ha commentato la situazione del tennis attuale.

Il tennista tedesco Alexander Zverev è senza dubbio uno dei tennisti più interessanti della sua generazione. Il talentuoso tedesco ha vissuto una carriera di alti e bassi, alternando grandi vittorie (come l’oro olimpico) a clamorosi tonfi. I tifosi ricorderanno poi la finale degli Us Open 2020 dove Zverev guidava il match di due set, ma, complice una serie di clamorosi errori, vide sfumare una grandissima chance.

Boris Becker
Boris Becker – Tennispress

I tempi ora sono andati avanti e c’è curiosità per capire se, prima o poi, Sascha riuscirà a coronare il sogno di vincere un titolo dello Slam. Le cose ora non sono cosi semplici e gli ultimi mesi sono stati davvero duri. Zverev è stato protagonista di un bruttissimo infortunio, nel corso delle semifinali del Roland Garros 2022. Nel corso del Quarto set di una sfida lottatissima contro Rafa Nadal il tedesco ebbe una caduta terribile ed è stato costretto ad una grave operazione.

Dopo oltre sette mesi di stop Zverev è tornato in campo in questo 2023, prima difendendo i colori della Germania e successivamente in campo agli Australian Open. Qui Alexander ha mostrato una condizione alquanto complicata, abbastanza in ritardo. Alexander ha vinto al primo turno contro il peruviano Varillas, ma ha ceduto all’americano Mmoh al secondo turno dello Slam. Un avversario tutt’altro che impossibile e un ko che ha mostrato come ci vorrà molto tempo per rientrare al vertice.

Becker netto su Zverev

Zverev
Alexander Zverev – Tennispress

Attualmente Zverev è numero 14 delle classifiche mondiali, ma visto le difficoltà di condizione e i prossimi impegni l’atleta tedesco potrebbe scivolare ancora più indietro nelle gerarchie. Fino a Parigi Sascha ha diversi punti da difendere, ma la classifica non deve rappresentare la sua principale priorità.

L’ex tennista Boris Becker è intervenuto ai microfoni di Eurosport ed è apparso molto preoccupato circa il futuro del tennista. Ecco le sue parole nello specifico: “Sascha è stato infortunato per ben sette mesi, credo ci vorranno altri sette mesi per recuperare la forma fisica e mentale migliore e quindi parliamo di ben quattordici mesi. Poi penso ad Alcaraz, lui aveva giocato molto poco prima dell’infortunio di Zverev, ora ha vinto uno Slam ed è stato numero uno. I giovani stanno arrivando, lui ha 25-26 anni e deve darsi una mossa se non vuole perdere ogni speranza di vincere Slam”.

Il tedesco e il suo rientro

Il tennista tedesco proverà a disputare un buon numero di tornei ed è chiaro che il suo obiettivo è raggiungere la miglior condizione il prima possibile. Sascha disputerà sicuramente a febbraio il torneo Atp di Rotterdam. Becker ha continuato poi:

Alexander Zverev
Alexander Zverev – Tennispress

“Ci vorrà un lungo processo, sarà dura. Penso che Zverev abbia l’atteggiamento giusto e possa farcela,  ma deve capire che è molto diverso rispetto a due o tre anni fa. Ci vuole pazienza e deve giocare un buon numero di tornei per trovare la giusta forma”.

Impostazioni privacy