Mondo del calcio sconvolto: il pullman cade da un ponte, numerose le vittime

Tragedia vera e propria che sconvolge ancora una volta il mondo del calcio: il pullman che trasportava l’intera squadra si è capovolto ed è finito in un burrone, provocando diversi morti e feriti.

Ennesima tragedia nello sport internazionale. In particolare per il mondo del calcio, che deve apprendere un’altra notizia davvero drammatica, dopo alcune scomparse recenti che hanno già fatto piangere tutti gli appassionati.

pullman caduto
Il pullman finito nel burrone – Tennispress.it

Dopo le lacrime versate per le morti di calciatori di grande spessore, come l’italiano Gianluca Vialli, il serbo Sinisa Mihajlovic ed il campionato assoluto Pelé, arriva dal Brasile la notizia di una tragedia che riguarda una piccola squadra del noto paese sudamericano.

La brutta notizia riguarda la caduta di un pullman, che portava una squadra brasiliana verso una partita in trasferta. Un crollo improvviso e ovviamente inaspettato che ha scatenato una tragedia certamente evitabile.

Il Pullman del Vila Maria Helena finisce nel burrone: tragedia per il calcio brasiliano

Il pullman che trasportava la squadra giovanile del Vila Maria Helena, ovvero un piccolo club brasiliano, è caduto da un ponte nella giornata di oggi, provocando quattro morti e 29 feriti. I corpi non sono ancora stati identificati, ma pare che le vittime siano un adulto e tre calciatori minorenni.

Il tutto è accaduto nella notte, presso una strada provinciale dello Stato del Minas Gerais. Il pullman si è ribaltato, cadendo da un ponte nel quale stava transitando e finendo nel burrone sottostante, fortunatamente non troppo profondo.

vila maria helena
Esporte Vila Maria Helena – Tennispress.it

I soccorsi e le ricerche si sono concluse intorno alle 7 del mattino a causa delle condizioni del pullman, che è caduto a testa in giù lasciando le vittime intrappolate tra i rottami. Secondo le informazioni trasmesse dal PRF, il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo, facendo di fatto carambolare quest’ultimo fuori dalla delimitazione stradale sul ponte.

I vigili del fuoco hanno riferito che, inizialmente, quattro corpi sono stati rimossi tra i rottami. Dei 29 feriti, 24 sono stati portati all’ospedale São Salvador, ad Além Paraíba. L’ospedale ha informato che due feriti sono ricoverati in gravi condizioni, in terapia intensiva, ma non è stato ancora diffuso alcun bollettino medico. Sempre secondo l’ospedale, fortunatamente, la maggior parte delle persone che erano sull’autobus sta bene e alcune hanno già iniziato a essere dimesse.

Brasile, altra tragedia nel calcio dopo quella della Chapecoense

Un dramma davvero feroce che lascia attoniti gli appassionati di calcio e tutto il Brasile, che ripiomba nei ricordi dolorosi del 2016, quando avvenne la clamorosa tragedia del Chapecoense.

In quel caso l’incidente fu aereo e non stradale e con portate assolutamente peggiori. Il 28 novembre 2016 la Chapecoense, che si apprestava a giocare la finale della Copa Sudamericana contro i colombiani dell’Atlético Nacional, è stata vittima di un disastro aereo nei pressi della città colombiana di Medellín. Il quadrimotore su cui viaggiava la squadra, il Volo LaMia Airlines 2933, è precipitato mentre si avvicinava all’aeroporto José Maria Córdova, a 50 km da Medellín.

L’aereo caduto in Colombia aveva a bordo settantasette persone, di cui sei sopravvissute; tra queste i calciatori della Chapecoense Hélio Hermito Zampier Neto, Jakson Ragnar Follman e Alan Luciano Ruschel.

Impostazioni privacy