Manuel Bortuzzo, messaggio criptico: “La vita può cambiare velocemente” | Fan in ansia

L’ultima reazione social di Manuel Bortuzzo, derivante dalla sua story su Instagram, ha letteralmente spaventato i suoi tanti fan. Il nuotatore è sembrato criptico e preoccupante nell’ultima immagine.

Il pubblico italiano da qualche tempo ha incominciato ad apprezzare i modi, l’energia e lo spirito di Manuel Bortuzzo. Stiamo parlando di un personaggio, ormai piuttosto noto anche in ambito televisivo, che ha alle spalle una storia davvero difficile.

bortuzzo
Manuel Bortuzzo in lacrime – Tennispress.it

Bortuzzo è infatti un giovane nuotatore, aspirante stella dello sport acquatico in Italia. Nativo di Trieste, si è trasferito con il padre da giovanissimo a Roma proprio per allenarsi al meglio e coltivare il sogno di raggiungere altissimi livelli sportivi.

Ma nel febbraio 2019, esattamente quattro anni fa, l’episodio che poteva letteralmente spezzare il sogno e la sua intera vita. Manuel Bortuzzo fu vittima involontaria di una sparatoria nella periferia di Roma, colpito alla schiena da un proiettile volante.

In quel momento si trovava con la fidanzata Martina, anche lei nuotatrice, davanti a un distributore automatico di un tabaccaio nei pressi del locale. Il colpo di pistola lo ferì gravemente, portandolo di fatto una lesione midollare che non consente il recupero della mobilità delle gambe.

Il messaggio social di Bortuzzo: nuove speranze e progetti o avvertimento doloroso?

La vita di Manuel Bortuzzo da quel momento è inevitabilmente cambiata. Distrutto il sogno di diventare un campione del nuoto a tutti gli effetti, ma soprattutto l’impossibilità di sfuggire ad un handicap fisico e l’obbligo di muoversi tramite sedia a rotelle.

Un dramma che avrebbe messo k.o. chiunque. Ma non Bortuzzo, che anche grazie alla spinta di suo padre Franco ha reagito alla grande, da uomo vero, a ciò che la vita gli ha riservato. Manuel ha cominciato ad allenarsi in vasca e ha ripreso la sua attività natatoria, ma stavolta ovviamente come atleta paralimpico.

Ha scritto anche un romanzo autobiografico, Rinascere, in cui racconta non tanto il terribile incidente, ma piuttosto la spinta che decise di darsi per continuare a vivere, con motivazioni forti e con uno spirito davvero invidiabile, d’esempio per tanti giovani.

bortuzzo
Manuel Bortuzzo – Tennispress.it

Tanti i fan di Manuel Bortuzzo sui social, che seguono le vicende anche private del giovane nuotatore, che ormai aspira alle ParaOlimpiadi di Parigi 2024. Ma l’ultimo messaggio ha lasciato tutti davvero a bocca aperta, quasi in ansia.

Manuel ha pubblicato una story su Instagram, che lo vede imbacuccato per il freddo con una frase significativa ma criptica: “La vita può cambiare velocemente. Non rimandare a domani ciò che potresti fare oggi“.

Una sorta di mantra per Bortuzzo, che lancia questo consiglio. I fan si chiedono se sia dovuto a qualche evento in particolare, per le condizioni di salute del nuotatore o soltanto per lanciare un monito a tutti. Fatto sta che questa immagine ha fatto scattare sull’attenti tutti i suoi follower.

Bortuzzo e la doppia rottura sentimentale nel 2022

Manuel Bortuzzo nel frattempo è divenuto un personaggio televisivo. Sia perché dal suo libro Rinascere è stata realizzata una mini-serie Rai, con protagonista Raoul Bova nei panni del padre di Manuel, sia per la partecipazione al GF Vip 6.

Inoltre Manuel fa parlare dal punto di vista sentimentale. Nel 2022 è stato protagonista di due clamorose rotture: la prima con Lulù Selassie, l’ereditiera etiope conosciuta proprio al GF, con la quale ha voluto separarsi una volte terminato il reality di Canale 5.

L’altra con l’influencer Angelica Benevieri. I due sembravano innamoratissimi durante la scorsa estate, ma è stata la stessa giovane ragazza romana a dichiarare ad ottobre la fine del rapporto, per le troppe ‘assenze’ di Bortuzzo nella vita privata della ragazza.

Impostazioni privacy