Rottura Leao, arriva un altro colpo di scena: il comunicato ufficiale del Milan

Rottura Leao, arriva un altro colpo di scena: il comunicato ufficiale del Milan proprio in questi ultimissimi minuti. 

In casa Milan continua a tenere banco la questione legata al futuro di Rafa Leao, con Maldini e Massara pronti a correre ai ripari per cercare un sostituto all’altezza in caso di addio del giocatore.

Rafa Leao
Rafa Leao sempre più lontano dal Milan – TennisPress.it

Le sconfitte sonore con Lazio e Sassuolo hanno riportato il “Diavolo” con i piedi per terra, costretto ora a giocarsi punto a punto il quarto posto con Atalanta, Lazio, Roma e Inter. Qualcuna di queste dovrà restare fuori dalla remunerativa coppa europea e a Milanello sono preoccupati.

Stefano Pioli non è più così certo del suo futuro e dopo aver creato in 4 anni una squadra robusta e solida sta vedendo sgretolato il suo lavoro. Un gruppo unitissimo che mostra crepe preoccupanti e una condizione psico-fisica imbarazzante. Le assenze di big come Ibra, Maignan e Theo Hernandez hanno inciso fin troppo, soprattutto per quanto concerne il portiere. Giroud e Tomori non sono sugli standard dello scorso anno e anche Bennacer e Tonali sembrano appannati.

Boom Leao, le ultime sul rinnovo: ecco la situazione attuale

Milan Leao
Il Milan e Leao non trovano accordo sul rinnovo di contratto – TennisPress.it

In questo marasma generale emerge con ancor più forza la vicenda Leao. Il portoghese, vero trascinatore dello Scudetto dello scorso anno, non riesce ad incidere come avveniva fino a pochi mesi fa. Apatico e quasi svogliato, Rafa gira lontano dalla porta e non concretizza come potrebbe. La sua capacità di creare la superiorità numerica sembra svanita, come lo sprint bruciante.

In tutto questo non può non incidere la vicenda legata al contratto e il rinnovo che continua a non arrivare. La situazione si sta facendo davvero ingarbugliata, con l’agente dell’attaccante classe ’99, Ted Dimvula, che continua a sparare alto, con numeri in doppia cifra. A questo si abbina anche una clausola rescissoria che per volere dell’entourage della punta dovrebbe essere non più alta di 70-80 milioni. E proprio l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport aveva parlato di una rottura totale tra il calciatore e la società rossonera.

Rottura Leao, la nota ufficiale del Milan

Rafael Leao cessione
Rafael Leao è ad un passo dalla cessione – TennisPress.it

Rottura prontamente smentita dallo stesso Milan, che ha diramato questa nota ufficiale attraverso i propri canali: “In merito all’articolo pubblicato in data odierna dal quotidiano La Gazzetta dello Sport dal titolo: “Leão Milan rottura totale”, AC Milan tiene a precisare che la trattativa con Rafael Leão non ha subito alcuna interruzione. La narrazione giornalistica di un presunto gelo tra le parti non solo è totalmente infondata ma anche lesiva nei confronti del Club e del suo giocatore. AC Milan prosegue, infatti, il dialogo con Leão e il suo entourage in un clima sereno e professionale“.

I tifosi rossoneri, dunque, possono tirare un grande sospiro di sollievo anche se la parola fine a questa vera e propria telenovela arriverà più in là. La volontà del club è quello di blindare quello che è considerato da tutti come uno dei giocatori più forti al mondo, ma bisognerà pazientare ancora un po’ per conoscere il futuro di Leao.

Impostazioni privacy