Distrutto il mondo del calcio, è morto a soli 24 anni: che tragedia

Distrutto il mondo del calcio, è morto a soli 24 anni: che tragedia. Una notizia improvvisa che ha davvero sconvolto tutti 

Era un calciatore tedesco che aveva da poco intrapreso anche la strada del commento tecnico in televisione, nella versione teutonica di Dazn. La nota su Instagram ha rattristato l’intero ambiente.

lutto calcio
Lutto nel mondo del calcio – Tennispress.it

Non è un momento particolarmente felice per quanto riguarda il mondo del calcio e l’addio ad alcuni dei suoi personaggi. Nelle ultime settimane se ne sono andate figure di primo piano come Mihajlovic, Vialli e Pelé. Delle tragedie che hanno colpito appassionati e addetti ai lavori, particolarmente legati a gente in grado di trascinare gli stadi.

Tutte personalità molto forti, che hanno lasciato una traccia indelebile in un mondo a volte finto e patinato. Sotto però c’è molto, altro, come la passione di chi non riesce magari a raggiungere i massimi livelli, a strappare contratti ricchissimi o a diventare una star, put continuando ad inseguire il proprio sogno. Questa descrizione sembra identificare a pieno, ad esempio, Christian Scherpe, un ragazzo di 24 anni proveniente dalla Germania.

Mondo del calcio in lacrime: Christian Scherpe muore a soli 24 anni

Morte Scherpe
Morte Scherpe – TennisPress.it

Scherpe era un calciatore ancora giovane e promettente, con un avvenire anche da commentatore televisivo. Si perchè nonostante l’età aveva già intrapreso la strada del commento tecnico ai microfoni di Dazn Germania. 

La sua passione per il calcio era davvero sconfinata e lo aveva portato a studiare ogni dettaglio per ricoprire anche il ruolo di spalla in telecronaca. Dal punto di vista sportivo militava nell’FC Adler Meindorf di Sankt Augustin, una squadra del Nord Reno-Westfalia.

A comunicare il suo decesso è stato proprio il club, attraverso un lungo e toccante post rilasciato su Instagram.

La nota ufficiale recita: “Piangiamo Christian Scherpe. Con grande sgomento e senza parole abbiamo appreso della morte del nostro giocatore Christian Scherpe all’età di soli 24 anni. Christian è entrato a far parte dell’FC Adler all’età di quattro anni, ha fatto progressi in tutte le squadre giovanili ed è stato un membro importante delle nostre squadre senior negli ultimi anni. Christian, onoreremo sempre la tua memoria. I nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici in questo momento difficile, ai quali estendiamo la nostra più profonda solidarietà. Riposa in pace”.

Scherpe era diventato anche un commentatore di Dazn: aveva fatto una partita della Liga spagnola

Christian Scherpe
Christian Scherpe – TennisPress.it

Un altro commento è arrivato anche dal profilo di Dazn Germania, con cui appunto il 24enne aveva collaborato di recente.

Siamo scioccati e profondamente rattristati dalla morte del nostro meraviglioso collega e commentatore Christian Scherpe e i nostri pensieri sono con i suoi parenti. Vi preghiamo di comprendere che non commentiamo ulteriormente su questo per rispetto nei loro confronti. Riposa in pace, caro Christian“.

Per ora non è ancora chiaro quale sia il motivo del decesso di Scherpe, visto che nessuno ha rilasciato ulteriori dettagli in merito.

Il 29 dicembre 2022 aveva ricoperto il ruolo di commentatore tecnico di Dazn per la gara del campionato spagnolo tra Betis Siviglia e Athletic Bilbao.

Proprio dopo quell’evento aveva colto l’occasione per ringraziare tutti su Twitter: “È ancora un po’ surreale pensare che mi è stato permesso di fare il mio debutto al microfono per DAZN  la scorsa settimana. A questo punto, un grande grazie ancora a tutti coloro che mi hanno supportato da quando ho iniziato più di quattro anni fa!”

Impostazioni privacy