Ultim’ora: Zaniolo, tragedia sfiorata nella notte | Interviene la polizia

Nicolò Zaniolo sta passando un momento davvero terribile. L’attaccante della Roma ha rotto ormai ogni rapporto con il suo club e c’è chi non l’ha presa affatto bene.

Momento davvero paradossale per Nicolò Zaniolo. L’attaccante della Roma ha fatto una scelta professionale molto discussa, che rischia di minare la sua ascesa nel calcio che conta nonostante il suo grande talento.

zaniolo
Caos nella notte per Zaniolo – Tennispress.it

Zaniolo, come ormai è risaputo da giorni, ha fatto sapere alla Roma di essere deciso a lasciare il club, chiedendo a gran voce la cessione e auto-escludendosi dalle ultime partite di campionato.

Il classe ’99 è stato ampiamente criticato sia dal tecnico José Mourinho, sia dal general manager Tiago Pinto, che hanno fatto sapere di essere delusi dal comportamento di Zaniolo, ormai del tutto fuori rosa.

Non l’hanno presa bene i tifosi romanisti, che dopo aver difeso il proprio pupillo per anni, anche durante la lunga assenza per infortunio al ginocchio, ora si sentono traditi. Oltre agli striscioni di sdegno nei confronti di Zaniolo, alcuni piuttosto duri, sono arrivati anche episodi ben più gravi.

Zaniolo inseguito e minacciato sotto casa: l’attaccante chiama le forze dell’ordine

L’ultima notizia su Zaniolo è infatti tremenda e delicata. Il 23enne nativo di Massa nella notte sarebbe stato inseguito nei pressi della sua abitazione da un gruppo di tifosi giallorossi, particolarmente nervosi ed adirati per il comportamento del giocatore.

A Zaniolo è stato imputato, in maniera tutt’altro che garbata, il dietrofront nei confronti della Roma e persino le colpe della sconfitta di ieri sera contro il Napoli. Addirittura il calciatore è stato minacciato ed è dovuto correre a rifugiarsi all’interno della sua dimora a Casal Palocco, quartiere residenziale nei pressi di Trigoria.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo – TennisPress.it

Un bruttissimo episodio, aggravato dal fatto che Zaniolo ha dovuto immediatamente chiamare la Polizia in suo soccorso per evitare che la protesta dei tifosi inferociti sfociasse in qualcosa di molto più grave e pericoloso.

L’episodio si è concluso proprio con l’arrivo delle forze dell’ordine e anche quello dei genitori di Zaniolo, intervenuti per stare vicino al figlio in un momento così delicato e difficile dal punto di vista professionale.

Zaniolo, il rischio ora è di restare alla Roma fuori rosa

A Zaniolo i tifosi inferociti ed esagitati hanno rimproverato anche il fatto di aver chiesto la cessione improvvisamente, senza però portare un’offerta adeguata al club. L’unica proposta giunta è quella del Bournemouth, che ha messo sul piatto ben 30 milioni più bonus.

Il giovane attaccante italiano vorrebbe andare al Milan, ma i rossoneri non sono stati in grado di formulare un’offerta ad hoc, per mancanza di fondi a gennaio. Il rischio per Zaniolo è quello di restare per altri 6 mesi in una Roma che ormai lo considera fuori rosa e non adatto a rivestire un ruolo importante nel club.

Impostazioni privacy