Roger Federer, un suo consiglio è stato decisivo: ne sa qualcosa una campionessa

C’è Roger Federer dietro il rilancio della campionessa: un pranzo con l’ex tennista svizzero ha dato il là al nuovo record

Ha scritto la storia del tennis, ma Roger Federer è una icona anche oltre i confini dello sport con la racchetta. Da qualche mese, lo svizzero ha intrapreso una nuova vista, ma la vecchia continua a far parlare di sé.

Federer
Federer – Tennispress.it

Del resto il talento di Basilea non è uno qualunque, ma uno che ha segnato un’epoca del mondo dello sport. Ecco perché il suo nome non risuona soltanto tra gli appassionati della racchetta: Federer è un ‘eroe’ del mondo dello sport in generale, un esempio da seguire anche per chi si cimenta in discipline lontane da quella del tennis. Così, i consigli dello svizzero possono aiutare a scrivere record anche in altri sport. Sci e tennis hanno poco in comune ma c’è proprio Federer dietro il rilancio di una campionessa della neve, di un personaggio che – come l’ex tennista – ha scritto pagine di storia nello sport. A raccontarlo è stata la stessa campionessa che non può fare altro che ringraziare Federer per averla aiutata a rilanciarsi dopo un periodo complicato.

Federer dietro il rilancio di Mikaela Shiffrin: il retroscena

Shiffrin
Shiffrin – Tennispress.it

E’ Mikaela Shiffrin a svelare il retroscena che riguarda Roger Federer. C’è un consiglio dello svizzero dietro la sua resurrezione dopo la cocente delusione olimpica. Proprio dopo la doppia caduta alle Olimpiadi, la sciatrice ha avuto un incontro con Federer che le ha fornito la carica giusta per rialzarsi.

I due, amici di vecchia data per aver condiviso lo stesso sponsor, hanno pranzato insieme a margine della tappa di Lenzerheide della coppa del Mondo di sci femminile. Ed è stato proprio in quell’occasione che Federer ha proferito parole che sono servite alla Shiffrin per trovare nuova carica.

Il pranzo – racconta la sciatrice al Wall Street Journal – c’è stato in un momento in cui avevo la necessità di un motivo per ritrovare positività ed entusiasmo. Lui mi ha detto che per conservare la longevità della carriera, occorrevano momenti per guardarsi intorno, per apprezzare dove si è“. Shiffrin continua: “Federer ha detto che quando si entra nel vivo della carriera, quando è più complicato guardarsi in alto e intorno per apprezzare tutto, proprio in quel momento è più importante farlo“.

Parole che hanno avuto un peso non indifferente per la 27enne sciatrice statunitense che, anche grazie ai consigli di Federer, è riuscita a mettere da parte le delusioni olimpiche ed è tornata a dominare la scena della sua disciplina. Non è un caso che proprio dopo il pranzo con Federer la Schiffrin ha ripreso a vincere: quest’anno ha superato il record di vittorie nello sci alpino femminile che era ad appannaggio di Lindsey Vonn ed ora è a soltanto una vittoria di distanza da quello generale detenuto da Ingemar Stenmark (86), oltre ad aver ormai in pugno Coppa del Mondo generale del 2023. Un insieme di successi che arrivano sicuramente grazie al talento dell’americana ma anche grazie ai consigli di chi ha scritto la storia dello sport: Roger Federer.

Impostazioni privacy