Sinner, quando torna in campo: ci saranno anche loro, che torneo

Jannik Sinner sarà al via di un importante torneo che lo vedrà protagonista insieme a tanti altri campioni.

Non il miglior periodo per Sinner che dopo l’eliminazione agli ottavi dell’Australian Open, ha dovuto fare i conti anche con la morte di nonno Josef. Una figura, questa, che ha significato molto per Jannik, poiché sempre presente nella sua crescita e nel suo percorso verso il tennis professionistico.

Tennispress.it
Jannik Sinner – Tennispress.it

Un percorso che però non è ancora finito, ma anzi è appena iniziato per il tennista classe 2001, che quest’anno è chiamato a migliorare i risultati della scorsa stagione. Il primo obiettivo da raggiungere è quello di non subire tutti gli infortuni che lo hanno fermato nel 2022 e da qui costruire passo dopo passo una buona stagione.

Dunque, saranno fondamentali tutti i tornei ai quali parteciperà l’altoatesino, a partire da quelli più imminenti, che Sinner ha già pianificato di comune accordo con il suo staff. Il prossimo impegno lo vedrà protagonista in Francia in occasione dell’Atp 250 di Montpellier, in programma dal 6 al 12 febbraio.

I prossimi impegni di Sinner

Jannik Sinner Stefanos Tsitsipas
Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas – Tennispress.it

Il torneo francese si preannuncia molto competitivo, con tanti giocatori di livello che prenderanno parte alla manifestazione. Tra loro troviamo van de Zandschulp, Davidovich Fokina, Gasquet, Coric, Dimitrov, Carreno Busta e anche il top ten Holger Rune, che guiderà il seeding.

Insomma, un ottimo test per Sinner che dovrà riprendere fiducia e ritmo, anche se sarà la settimana dopo il vero banco di prova in vista degli impegni futuri. Infatti, Jannik è nella entry list dell’Atp 500 di Rotterdam. In quest’occasione, ci saranno un numero ancora più alto di tennisti di prima fascia. Uno su tutti Stefanos Tsitsipas che già lo ha battuto quest’anno agli Australian open. E ancora, Andrey Ruyblev, Felix Auger-Aliasssime, Daniil Medvedev, Hubert Hurkacz, Alxander Zverev e, in più, ritroverà anche gli stessi Rune, Carreno Busta e tanti altri ancora, che, come lui, parteciperanno al torneo di Montpellier. Tra questi, peraltro, ci sarà anche Lorenzo Sonego, anche lui con lo stesso calendario di Jannik.

Il febbraio di Sinner si chiuderà poi a Marsiglia per un altro Atp 250. Dopodiché, arriveranno i Masters 1000 d’Oltreoceano con Indian Wells e Miami che chiuderanno la prima parte della stagione su cemento.

Jannik a Cortina per la Coppa del mondo di sci

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Nell’attesa di riprendere a giocare, Sinner è andato a Cortina d’Ampezzo per assistere alla gara di Coppa del mondo di sci. Una vera e propria passione per lui che prima di intraprendere il percorso tennistico si cimentava, peraltro con ottimi risultati, nella disciplina. Poi, i weekend trascorsi con il nonno a guardare Lindsay Vonn e alla fine il cambio di rotta verso il tennis.

Intercettato ai microfoni di Sky Sport, Sinner ha scambiato qualche battuta sull’argomento: “Sciare è come andare in bicicletta, mi piace molto. Adesso però è meglio guardare, ci sarà tempo per andare in giro con gli amici“.

Impostazioni privacy