Rossi-Lorenzo, sfottò in diretta: le immagini TV fanno il giro del mondo (VIDEO)

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, che sfottò in diretta tv: il video è clamoroso, le immagini diventano virali

Valentino Rossi è stata una delle leggende della MotoGP, forse il pilota più iconico nella storia delle due ruote insieme a Giacomo Agostini. Nove titoli mondiali per il Dottore, che ha detto addio ad un passo dal decimo iride, solo sfiorato in più di un’occasione.

Valentino Rossi Jorge Lorenzo sfottò
Valentino Rossi e Jorge Lorenzo in un duello in pista – Tennispress.it

Rossi sta poi proseguendo la sua carriera di pilota lontano dalla MotoGP – dove ha comunque una sua scuderia – ottenendo grandi soddisfazioni. Non più tardi di due settimane fa ha conquistato anche il primo podio nella 24h di Dubai, a bordo della BMW M4 GT3 del team Wrt belga. Un terzo posto festeggiato in sella ad un dromedario, un modo decisamente pittoresco e fuori dal comune, com’è nello stile del pilota di Tavullia.

Nella sua carriera motociclistica, tanti gli avversari del Dottore; iconiche le sfide contro lo spagnolo Sete Gibernau, ma anche con Casey Stoner. I tifosi di Rosi, però, ricorderanno soprattutto i grandi duelli con altri due spagnoli, Jorge Lorenzo e Marc Marquez.

Jorge Lorenzo protagonista di un reality: la scelta dello spagnolo

Marc Marquez, pilota della Honda, è ancora in attività; il 30enne di Cervera, però, ha vissuto stagioni davvero travagliate, in condizioni fisiche che l’hanno fortemente limitato. Quattro operazioni chirurgiche dal 2020, quando a Jerez cadde e si procurò la frattura dell’omero. Da lì in poi un vero calvario e non abbiamo più rivisto il vero Marquez, in grado di dominare.

Si è invece ritirato dalle corse Jorge Lorenzo; il maiorchino classe 1987 si è ritirato nel 2019 con ben cinque titoli mondiali vinti, di cui due – nel 2010, nel 2012 e nel 2015 – nella classe regina. Epica la rivalità con Valentino Rossi e soprattutto i tantissimi duelli che hanno infiammato il motomondiale in quegli anni, regalando Gran Premi davvero spettacolari.

Dopo il suo ritiro, Lorenzo ha abbandonato il mondo dei motori, dedicandosi ad altro. E’ sbarcato nel mondo della tv ed in queste settimane è protagonista ne “El Desafío“, programma spagnolo in onda su Antena 3, un reality show che ha come protagonisti personaggi famosi provenienti da ambiti differenti.

Rossi-Lorenzo, “spallata” sulla pista da ballo: il video clamoroso

Jorge Lorenzo è uno dei partecipanti a questo show e si sta mettendo alla prova; se nelle prime puntate aveva affrontato una prova di equilibrio con un’altezza da terra di tre metri e poi sfidato il fuoco, una delle sue più grandi paure, nell’ultimo episodio andato in onda si è dedicato al ballo.

Lorenzo è stato infatti protagonista di una coreografia che l’ha voluto omaggiare nei suoi anni da pilota. E così, accanto a delle ballerine avvenenti, si è lasciato decisamente andare. Nel mezzo della coreografia, però, è comparso anche un ballerino vestito da pilota, con una tuta ed un casco raffiguranti il numero 46, quello classico di gara di Valentino Rossi.

Ed un passo di danza ha visto anche i due protagonisti di una spallata, con tanto di diverbio successivo, a ricordare le grandi sfide in pista. Una coreografia che gli è valsa il terzo posto in puntata, alle spalle di Jorge Blanco e Ana Guerra.

Impostazioni privacy