Incidente pazzesco per il campione della MotoGP: caduta paurosa (VIDEO)

Brutto incidente occorso ad uno dei campionissimi del motomondiale e della MotoGP in generale. Il pilota ha tentato il numero su strada, rischiando però grosso per la caduta rovinosa.

Gli sport con i motori sono sicuramente quelli con la percentuale di rischio più elevato di danni ed infortuni. Quando si corre e si gareggia ad altissime velocità, può bastare davvero un attimo per farsi male.

incidente
Incidente in MotoGP – Tennispress.it

Non a caso i piloti, in particolare della MotoGP, sono allenatissimi e preparati nel loro mestiere. Devono tenere altissima la concentrazione su pista, inoltre sanno in che modo cadere per non farsi troppo male qualora dovessero slittare, oltre ad evitare di schiantarsi con le proprie moto.

Amanti certamente del rischio i piloti del motomondiale. Ma la cosa bizzarra è che a volte gli incidenti ed i dolori possono arrivare fuori dal mondo delle corse. Non è inusuale che un pilota esperto, nonostante sia allenato ed esperto, possa incappare in sciocche cadute e traumi durante il proprio tempo libero.

Fabio Quartararo spaventa tutti: caduta rischiosa durante l’allenamento in bicicletta

E’ ciò che è capitato ad uno dei piloti più talentuosi del MotoGP. Ovvero il francese Fabio Quartararo, campione del mondo della categoria nel 2021. Lo scorso anno Quartararo, in sella alla Yamaha, ha invece perso il duello con l’italianissimo Pecco Bagnaia, chiudendo il motomondiale al secondo posto finale.

quartararo
Fabio Quartararo – Tennispress.it

Il francese però tornerà a competere sicuramente per il titolo nel 2023. A patto che Quartararo non combini bravate e piccole follie come quelle mostrate in un video, pubblicato sui social, che lo vede vittima di un assurdo incidente su strada.

Stavolta però la mancata impresa di Quartararo non ha riguardato il mondo delle moto. Bensì quello delle biciclette. Infatti l’incidente di cui parliamo è avvenuto durante una sessione di allenamento su strada, come testimoniato da lui stesso sui social.

Durante un allenamento sulle due ruote, assieme agli amici e colleghi Ivan Lopez Alarcon e Tony Arbolino, il pilota vice-campione del mondo ha tentato un’impennata durante la sessione, finendo però piuttosto male.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Quartararo (@fabioquartararo20)

Un gesto totalmente sconsiderato. Fortunatamente Quartararo viaggiava in bici ad un andamento piuttosto lento quando ha tentato senza fortuna l’impennata. Il fatto che il pilota Yamaha non abbia avuto grosse conseguenze è provato dal fatto che abbia avuto tempo ed umore per sviluppare un montaggio ironico del video della caduta.

“Sapevo che le biciclette non sono fatte per me” – ha scritto Fabio Quartararo su Instagram nel commento al video. Di certo la sua scuderia non sarà contenta di vedere il proprio pilota più talentuoso rischiare la pelle con queste follie durante le vacanze.

La carriera in MotoGP di Fabio Quartararo

Classe ’99, nato a Nizza ma con chiare origini italiane, Fabio Quartararo è una delle stelle della MotoGP ormai da diversi anni. Come già detto si è laureato campione del mondo nel 2021 in sella alla Yamaha.

Un’esplosione pazzesca quella di Quartararo nel mondo dei motori. Infatti il francese non aveva ottenuto grandi successi nelle categorie Moto3 e Moto2 in passato. Il passaggio nella classe regina è stato folgorante: nel giro di quattro anni è divenuto un leader della MotoGP, sfiorando il titolo anche nel 2022.

Impostazioni privacy