Tennis, un protagonista si ferma: si è operato, lo ha fatto sapere alla sua… maniera

Tennis, uno dei principali protagonisti del circuito maschile è stato costretto a fermarsi. Per lui un’operazione per risolvere il problema.

L’Australian Open di quest’anno è stata un’edizione ricca di sorprese, fatta eccezione per Djokovic che, come da pronostici, è arrivato in finale. Tante, però, sono state le teste di serie eliminate ai primi turni del primo Slam dell’anno, tra i quali troviamo Matteo Berrettini, Rafa Nadal, Taylor Fritz, Casper Ruud e altri ancora.

Tennis
Un campo da tennis – Tennispress.it

Oltre alla loro prematura uscita, però, il torneo ha dovuto fare i conti con tanti big costretti al forfait ancora prima di iniziare, come il leader della classifica Atp Carlos Alcaraz e anche il beniamino di casa Nick Kyrgios.

Proprio il 27enne di Canberra ci teneva molto a partecipare per dimostrare di essere uno dei migliori giocatori del circuito. Tuttavia, nonostante ci abbia provato fino all’ultimo, ha dovuto rinunciarvi per via di un infortunio al ginocchio che già lo tormentava da un po’ di tempo e che, peraltro, lo aveva costretto a saltare l’impegno della United Cup al quale avrebbe dovuto partecipare con la Nazionale australiana.

Inizialmente, i tifosi suoi connazionali avevano condannato questa sua scelta convinti che Kyrgios vi avesse rinunciato per un problema fisico fittizio. Ma queste voci si sono rivelate infondate, con Nick che alla fine ha dovuto persino sottoporsi ad un’operazione chirurgica per risolverlo definitivamente.

Nick Kyrgios rassicura i tifosi alla sua… maniera

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios – Tennispress.it

Nel dettaglio, Kyrgios soffriva di una lesione laterale al menisco, che ora, però, è definitivamente risolto essendosi sottoposto all’intervento proprio in questi giorni. A farlo sapere a tutti ci ha pensato lui lui stesso, un po’ alla sua… maniera, con una foto su Instagram che lo ritrae a letto ma con un gesto sfrontato e ironico al tempo stesso quasi come a dire “Sono ancora qui“. “Operazione chirurgica completata. Farò tutto ciò che posso per tornare al meglio” si legge in didascalia.

Ad attenderlo ora ci sarà un periodo di stop di circa un mese, nel quale dovrà lavorare tanto per ritrovare la miglior condizione possibile. Se non ci saranno complicazioni, è probabile che torni per gli ultimi impegni di febbraio, giusto in tempo per arrivare al meglio in occasione dei primi due Masters 1000 della stagione di Indian Wells e Miami.

La reazione di Nick alla vittoria di Djokovic

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios – Tennispress.it

Nonostante sia stato in ospedale in questi giorni, Nick è riuscito comunque a seguire i match dell’Australian Open e, in particolare, la sfida tra Novak Djokovic e il connazionale Alex De Minaur, vinta dal serbo in tre set. Una vittoria netta, questa, che ha evidenziato ancora una volta tutto il talento e la superiorità di Nole, che a 35 anni continua ad esprimersi al top e che di certo non è passata inosservata agli occhi di Kyrgios, il quale si è lasciato andare ad un particolare commento sui social. “Guardando Novak stasera mi dà fiducia per il mio tennis in generale. Come ho fatto a battere questo ragazzo” ha scritto.

I due, infatti, si sono incontrati tre volte finora e i precedenti dicono due a uno in favore dell’australiano che, però, ha fallito il match più importante della sua carriera contro Novak: la finale di Wimbledon dell’anno scorso che ha dato il 21° titolo Slam a Djokovic.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nick Kyrgios (@k1ngkyrg1os)

Impostazioni privacy