Roger Federer e i suoi anticipano tutti: ci hanno visto… giusto

Gli Australian Open 2023 sono entrati nella fase decisiva. Questa è la prima annata dopo il ritiro del campione Roger Federer. 

il 2022 è un anno che resterà nella storia del mondo del tennis. In quest’annata hanno detto addio diverse leggende, ma tutti gli appassionati lo ricorderanno come l’anno in cui si sono ritirati la campionessa Serena Williams e soprattutto il campione svizzero Roger Federer. Il 20 volte vincitore del Grande Slam è stata un’icona di questo sport nell’ultimo ventennio, una leggenda del calibro di Michael Jordan o Valentino Rossi negli altri sport e le sue gesta verranno ricordate nell’eternità. Oltre ai risultati Roger ha fatto innamorare con i suoi colpi e la passione per questo sport.

Roger Federer
Roger Federer – Lapresse

Roger Federer è stato il tennista più amato dai tifosi (ha vinto questo premio per oltre dieci anni) e in tanti hanno versato lacrime per il suo addio. Il campione svizzero ha provato in più occasioni a rientrare, ma non è stato possibile a causa dei costanti problemi al ginocchio. L’ex tennista elvetico voleva dire addio nel suo amato Wimbledon, ma i problemi sono rimasti immutati ed alla fine Roger si è ritirato con il match di doppio in coppia con l’eterno rivale Rafael Nadal. I due hanno salutato emozionati con la Laver Cup.

Da quel giorno non abbiamo più visto Roger in campo da tennis e lo svizzero non è più tornato in campo. Abbiamo visto Roger giocare a padel con l’eterno amico Severin Luthi e lo abbiamo visto in queste ore sulla neve. Federer fa sognare ma nelle ultime ore in tanti hanno notato un curioso dettaglio. Un particolare che riguarda il nuovo astro nascente del tennis mondiale.

Ben Shelton, presenti membri Team8 ai box

Ben Shelton
Ben Shelton – Tennispress

In queste ore il giovane tennista americano Ben Shelton, grande rivelazione degli Australian Open, ha disputato i Quarti di finale del torneo. Shelton ha scalato in pochi mesi le classifiche ed è esploso definitivamente qui a Melbourne. Sui social non è passata inosservata la presenza di membri dell’agenzia Team8 nei box del giovane figlio d’arte americano. Team8 è l’agenzia che ha tra i fondatori anche la leggenda svizzera Roger Federer.

Roger è tra i cofondatori di questa agenzia e la gestisce insieme al suo storico agente Tony Godsick. Ciò che in pochi sanno è che Shelton ha firmato un contratto di sponsorizzazione con Team8 la scorsa estate, ad Agosto. Insomma, ancora una volta Roger ci ha visto lungo ed insieme al suo team ha firmato uno dei futuri talenti del tennis mondiale. L’agenzia Team8 ha tra i suoi principali protagonisti la tennista Coco Gauff e l’ex tennista argentino Juan Martin Del Potro.

Ben Shelton, finisce l’avventura in Australia

Nella notte è finita ufficialmente l’avventura di Shelton agli Australian Open 2023. Il tennista americano era molto atteso, ma ha perso il derby contro il connazionale Tommy Paul. Il tennista è apparso leggermente affaticato dalla battaglia al turno precedente con Wolf ed ha ceduto in quattro set.

Roger Federer
Roger Federer – Tennispress

Nel primo set Paul ha avuto la meglio in una battaglia punto a punto, chiudendo 8 a 6 nel tiebreak decisivo. Successivamente Shelton ha rallentato e non è mai sembrato in grado di poter vincere il match. Anche dopo la vittoria nel terzo set ha subito ricevuto un nuovo break e nel quarto set Tommy Paul ha vinto e si è assicurato la storica semifinale Slam. Qui affronterà il tennista serbo e grande favorito del torneo Novak Djokovic.

Impostazioni privacy