Sinner, quando tornerà in campo: i prossimi tornei saranno fondamentali, c’è un motivo

Per Jannik Sinner gli Australian Open sono finiti agli ottavi: quando tornerà in campo il tennista, prossimi tornei fondamentali

Jannik Sinner si è fermato agli ottavi di finale degli Australian Open. Il quinto set contro Tsitsipas si è rivelato questa volta infausto per il tennista italiano che nei precedenti incontri aveva completato la rimonta portando a casa il successo.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Questa volta Sinner non ha centrato la vittoria: dopo essere stato sotto di due set, il 21enne di Bolzano ha iniziato a mettere in difficoltà l’avversario ed è riuscito a portare a casa i due set, arrivando al quinto e decisivo parziale. Il trend era dalla sua parte, ma Tsitsipas ha ritrovato il servizio, mentre l’italiano ha fatto qualche errore di troppo. Il risultato è stato il 6-3 che ha mandato il greco ai quarti di finale e Sinner a casa. Ora per il nostro numero 1 ci sarà da decidere la programmazione da seguire in vista poi dei tornei americani e il calendario è già stato stilato. Per lui niente tappa in Sudamerica ma ritorno in Europa dove lo attende una sfida che ha già affrontato: succederà ancora una volta.

Sinner, il calendario dei prossimi tornei

Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Jannik Sinner non parteciperà alla Gira Sudamericana, ma farà ritorno direttamente in Europa dove lo attendono almeno tre tornei. Il 21enne, infatti, risulta nella entry list dell’ATP 250 di Montpellier: in Francia il torneo partirà il 6 febbraio e vedrà al via anche il danese Holger Rune, con lo spagnolo Pablo Carreno Busta, il bulgaro Grigor Dimitrov e il nostro Lorenzo Sonego.

Dalla Francia all’Olanda dove Sinner prenderà parte all’ATP 500 di Rotterdam. Ed è proprio qui che potrebbe ripresentarsi la sfida con Stefanos Tsitsipas. Anche il greco prenderà parte al torneo e lo farà da testa di serie numero 1, in attesa di vedere se riuscirà a vincere gli Australian Open diventando anche il numero 1 al mondo. Sinner ha già preso parte al torneo olandese, conquistando i quarti di finale nel 2020, mentre nel 2021 e nel 2022 è stato costretto al forfait.

Infine, altra tappa francese a Marsiglia, per un altro ATP 250 con diversi big al via: ancora una volta Sinner se la vedrà con Rune (come a Montpellier), con anche Hurkacz presente nella entry list. Questi i tre appuntamenti certi per l’italiano che spera di portare a casa buoni risultati in attesa del doppio appuntamento americano a Indian Wells e Miami. Una trasferta a stelle e strisce che potrebbe anche essere preceduta da un altro torneo, quello di Dubai.

Intanto c’è l’Europa per Sinner dopo gli Australian Open. L’altoatesino spera di non rivivere i problemi fisici accusati lo scorso anno e di poter così accumulare punti preziosi nel ranking ATP, magari portando a casa anche qualche trofeo. A Melbourne ha dimostrato di essere all’altezza dei migliori anche se lo score con i top 5 lascia un po’ a desiderare. Per migliorare c’è sempre tempo e Sinner ha voglia di iniziare a farlo già da febbraio. Appuntamento in Europa per tre tornei che saranno il preludio alla stagione americana.

Impostazioni privacy