De Kateleare via, scambio tra il Milan e una Big italiana: da non credere

Arriva l’indiscrezione che farà impazzire i tifosi del Milan e non solo: De Ketelaere già ai saluti. Possibile uno scambio con una rivale in Serie A, potrebbe accadere prossimamente.

Il Milan sta vivendo un momento molto delicato. La squadra rossonera, dopo aver vinto lo Scudetto nel 2022, ha iniziato il nuovo anno in maniera decisamente negativa e sotto le aspettative.

cdk
Charles De Ketelaere – Tennispress.it

La squadra di Stefano Pioli non sta riuscendo a confermarsi ad alti livelli. Infatti nelle ultime settimane ha subito diverse batoste: l’eliminazione dalla Coppa Italia, la sconfitta pesante nella finale di Supercoppa con l’Inter e l’ultimo disastroso k.o. contro la Lazio in campionato.

Sotto accusa, oltre che il gioco scarso del Milan, anche le operazioni di calciomercato effettuate da Paolo Maldini e compagnia in estate. Per esempio sta deludendo molto il rendimento di Charles De Ketelaere, fantasista belga acquistato dal Bruges per ben 35 milioni di euro.

De Ketelaere già ai saluti: il Milan tenta lo scambio con la Lazio

De Ketelaere non è riuscito, nei suoi primi 5 mesi in rossonero, a convincere tifosi e ambiente. Zero gol all’attivo, soltanto un assist fornito a Giroud nel mese di agosto e poche prestazioni degne di nota.

Il belga non riesce a trovare la posizione giusta e di recente mister Pioli ha anche scelto di non schierarlo titolare con il Milan. Insomma, un investimento per il momento bocciato, anche se gli esperti di calcio internazionale parlano di De Ketelaere come di un predestinato che ha solo bisogno di tempo.

Ma il Milan non può aspettare in eterno. Per questo sui giornali sarebbe uscita un’indiscrezione di mercato clamorosa: un possibile scambio tra Milan e Lazio che riguarderebbe due fantasisti. Ovvero proprio De Ketelaere e lo spagnolo Luis Alberto.

luis alberto
Luis Alberto – Tennispress.it

Il Milan è da tempo molto intrigato dall’idea di rinforzarsi con Luis Alberto, trequartista spagnolo della Lazio che ha il contratto in scadenza nel 2025. E’ un punto fermo della squadra di Sarri, ma non ha mai nascosto l’ipotesi di un addio per migliorare anche a livello di stipendio.

In cambio nella capitale potrebbe finire proprio De Ketelaere, giovane talento che piace molto a Maurizio Sarri e che nel suo schema potrebbe anche essere proposto da attaccante dinamico e senza punti di riferimento.

Dunque uno scambio sorprendente che potrebbe anche fare felici tutti. Anche se il Milan ha speso la bellezza di 35 milioni di euro per CDK e non vorrebbe disperdere così nettamente il proprio investimento, soprattutto se si parla di un talento di soli 21 anni.

Milan, il rendimento di De Ketelaere in stagione

Chissà se il Milan attenderà l’esplosione di Charles De Ketelaere oppure se penserà di inserirlo in una trattativa come quella appena rivelata.

Finora il talento belga, voluto fortemente da Maldini, ha disputato 23 gare ufficiali con la maglia numero 90 rossonera, per un totale di 1.006 minuti in campo. Nessuna rete realizzata da De Ketelaere, che non è certo un bomber ma aveva abituato tutti in Belgio a segnare almeno una decina di reti a stagione.

Pioli lo ha schierato prevalentemente come trequartista centrale, alle spalle della prima punta Olivier Giroud. Ma nell’ultimo match di Coppa Italia contro il Torino il belga è stato provato da centravanti di movimento, senza però migliorare le sue prove.

Impostazioni privacy