Terremoto in una Big, è stato esonerato: si trattava di una spia

Scandalo all’interno di una delle società di calcio più ricche ed importanti d’Europa. Crepe nello spogliatoio che hanno portato all’allontanamento di un membro dello staff dopo anni.

Anche nelle società di calcio più ricche, organizzate e vincenti del mondo possono spuntare avvenimenti e situazioni interne davvero paradossali ed imbarazzanti. E’ ciò che è successo in uno dei club più prestigiosi del vecchio continente nelle scorse ore.

pallone champions
Terremoto nel club calcistico – Tennispress.it

L’ultima news a sorpresa arriva niente meno che dal Bayern Monaco. La squadra più forte e titolata di Germania è stata letteralmente sconvolta da un caos interno, che ha persino portato ad un licenziamento in tronco.

La notizia è quella dell’addio, con effetto immediato, di Toni Tapalovic. Per chi non lo conoscesse, si tratta del preparatore dei portieri storico del Bayern, una figura molto vicina al primo portiere Manuel Neuer, ormai punto fisso dello staff tecnico dei bavaresi da una decina di anni.

Tapalovic licenziato dal Bayern Monaco: il fedelissimo di Neuer era una spia

Nelle scorse ore dunque il Bayern Monaco ha annunciato la separazione consensuale da Toni Tapalovic. L’ex portiere, che da calciatore ha giocato moltissime stagioni nelle fila dello Schalke 04, era il preparatore del club tedesco dal 2011.

Il motivo ufficiale della separazione da Tapalovic riguarda, secondo l’ambiente Bayern, il lavoro poco proficuo con Alexander Nübel, promettente portiere attualmente in prestito al Monaco. L’ormai ex allenatore dei portieri del Bayern è stato accusato di non aver fatto esprimere a dovere le qualità del classe ’96.

Ma in realtà i giornali tedeschi parlano di motivazioni ben più intime e serie per l’addio di Tapalovic. Pare che l’uomo fosse una sorta di spia, in combutta con il portiere titolare e capitano Manuel Neuer. Un’accusa fondata lanciata direttamente dall’allenatore Julian Nagelsmann.

Neuer Tapalovic
Neuer e Tapalovic – Tennispress.it

Pare che da tempo alcune discussioni interne allo staff tecnico del Bayern Monaco venissero svelate e trapelate tramite lo stesso Tapalovic, il quale le avrebbe confidate all’amico Neuer, il quale di conseguenza le avrebbe riferite al resto della squadra bavarese. Una mancanza di privacy e di rispetto che ha messo in cattiva luce il preparatore.

La spia Tapalovic sarebbe dunque stata allontanata soprattutto per questa delicata motivazione. Un licenziamento che Neuer, da capitano storico del Bayern, probabilmente non accetterà di buon grado. Si va verso una clamorosa separazione tra il numero 1 tedesco ed il suo club?

Neuer a rischio, il Bayern lo ha già sostituito

Manuel Neuer è attualmente ai box, per via di una sfortunata frattura alla gamba durante una sessione di sci, passatempo del portiere nelle vacanze invernali.

Il rischio del 36ennne portiere del Bayern Monaco e della Germania è che al suo ritorno possa trovare la porta occupata. Infatti i bavaresi hanno già sostituito Neuer puntando sullo svizzero Yann Sommer, giunto in prestito dal Borussia Mochengladbach.

Anche se Sommer dovesse rappresentare una soluzione di ripiego temporaneo, il Bayern sembra intenzionato comunque a prendere un grande portiere in estate. I nomi del croato Livakovic e dell’italiano Vicario sono già di grande attualità.

Impostazioni privacy