Roger Federer, che ritorno: il video è davvero imperdibile

Dopo l’addio al tennis, Roger Federer è tornato a dedicarsi anche ad altre attività. In una, in particolare, non si cimentava da 15 anni.

Il 2023 è il primo anno senza Roger Federer, che lo scorso 23 settembre ha detto definitivamente addio al tennis professionistico. La sua è stata una carriera straordinaria, fatta di tanti successi e anche di momenti difficili, e ora, dopo oltre vent’anni di presenza nel circuito, non ci sarà più.

Roger Federer
Roger Federer – Tennispress.it

Tuttavia, Roger aveva promesso che si sarebbe fatto rivedere, seppur in altra veste, e così è stato in questi primi mesi da ex tennista. Infatti, lo abbiamo già visto partecipare a diversi eventi in giro per il mondo, per lo più per iniziative legate ai suoi sponsor che, con la sua presenza, hanno fatto il pienone di spettatori. Inoltre, è stato anche ospite di trasmissioni tv e cerimonie prestigiose, riuscendo sempre ad attirare su di sé le attenzioni di pubblico e media.

Del resto, con il suo talento e il suo carisma, negli anni Roger ha raccolto a sé sempre più tifosi, portando benefici anche per tutto il tennis che quando giocava ha raggiunto un successo senza precedenti.

Ma ora che ha posto fine alla sua carriera per lui c’è anche più tempo di dedicarsi ad altre attività a cui non poteva dedicarsi quando era un professionista. E ad una, in particolare, si è potuto dedicare nei giorni scorsi per la prima volta dopo quindici anni come ha ammesso lui stesso sui social.

Roger Federer ci sa fare anche senza racchetta: il video

Roger Federer
Roger Federer – Tennispress.it

Nello specifico, Federer ha ripreso gli sci e si è potuto quindi divertire sulle piste in una disciplina che non praticava da tanto tempo. D’altronde, per molti svizzeri, gli sport invernali sono quasi un “must” e anche Roger non fa eccezione in questo.

Quando giocava era difficile per lui trovare un momento libero per dedicarsi a questo tipo di attività, sia per mancanza di tempo che per i rischi che nasconde lo sci alpino che, se gli avesse provocato un infortunio, avrebbe potuto condizionare una delle sue stagioni nel circuito Atp.

Ad ogni modo, adesso è libero di praticare lo sport che vuole, anche perché, a giudicare dalle immagini, sembra che le condizioni del suo ginocchio siano ormai migliorate. Se non fosse stato così sarebbe stato difficile per lui sciare e quindi eccolo sulle piste innevate mentre si diverte, come testimonia il video che ha condiviso lui stesso sul suo profilo Instagram.

Le reazioni di amici ed ex colleghi

Roger Federer
Roger Federer – Tennispress.it

La clip ha fatto il pieno di like e commenti in poco tempo e tra gli utenti che hanno interagito con lui troviamo anche Lindsey Vonn, ex campionessa statunitense di sci che, peraltro, nei mesi scorsi, aveva sciato con Jannik Sinner, grande appassionato della disciplina. “Sì Roger! È come andare in bici” il commento della ex sciatrice

Ma tra i vari commenti c’è anche quello di un altro ex tennista, che ha dato l’addio al professionismo nello stesso anno di Federer: Andreas Seppi che, a metà tra il serio e il faceto, ha scritto all’ex collega “Quando vuoi Grandeee“. L’invito è stato prontamente raccolto dal campione di Basilea che ha replicato “In Svizzera o in Italia?“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roger Federer (@rogerfederer)

Impostazioni privacy