“Mi piacerebbe vederla…”: Tsitsipas, la richiesta in diretta è inequivocabile

Stefanos Tsitsipas è uno dei grandi protagonisti agli Australian Open 2023. Il tennista greco è uno dei favoriti per la vittoria finale.

Si sono disputati i primi incontri dei Quarti di finale degli Australian Open ed è stata ufficialmente definita la prima semifinale. Stefanos Tsitsipas affronterà il russo Karen Khachanov ed il greco, dopo ben 3 semifinali, ora ha una grande occasione per raggiungere la prima finale agli Australian Open. Il tennista greco è uno degli uomini più in forma del momento e anche ai Quarti lo abbiamo visto.

Stefanos Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas – Tennispress

La sfida contro il ceco Jiri Lehecka, NextGen e grande rivelazione del torneo, non ha avuto storia. Stefanos ha dominato dall’inizio alla fine e, tolta qualche piccola difficoltà nel secondo set, ha chiuso senza problemi. Ora un avversario sulla carta ottimo per raggiungere la finale: i precedenti tra Tsitsipas e Khachanov parlano chiaro, il tennista ellenico guida i confronti con uno schiacciante 5 a 0. 

Sia in United Cup che agli Australian Open Stefanos ha offerto una delle migliori versioni e, visto le clamorose eliminazioni di diversi big, il greco sembra l’unico in grado di poter provare a fermare il dominio di Novak Djokovic, grande favorito nel torneo. Stefanos pensa al tennis e lavora per vincere il suo primo titolo del Grande Slam, ma non solo.

Tsitsipas, arriva un’insolita richiesta

Margot Robbie
Margot Robbie – Tennispress

Nel corso del post partita il talentuoso tennista greco si è reso protagonista di un’insolita proposta. In un siparietto con l’ex tennista e commentatore Jim Courier Tsitsipas ha praticamente invitato la famosa attrice Margot Robbie ad assistere ad un suo match. Margot è un’attrice australiana tra le più famose al mondo ed ha anche il talento greco tra i suoi fan più interessati.

Senza particolari remore Stefanos ha infatti dichiarato nel post partita: “L’Australia è un paese davvero molto grande e mi piacciono tante cose. Margot Robbie ad esempio è una delle mie attrici preferite. Qui Courier tra un sorriso e senza imbarazzo ha proseguito chiedendo a Tsitsipas cosa intendeva con tutto ciò e il greco ha continuato: “Mi piacerebbe vederla qui all’angolo un giorno”. Una vera e propria richiesta che ha scatenato il pubblico.

Tsitsipas sogna anche nel ranking

Stefanos ha vinto agli Ottavi un grande match contro il nostro Jannik Sinner, sconfitto dopo un’autentica battaglia in cinque set. Il talento ellenico è ora andato avanti nel torneo ed ha grandi aspettative. Tutto ciò potrebbe garantirgli nuove possibilità anche in chiave ranking.

Stefanos Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas – Tennispress

Con la vittoria del torneo Tsitsipas diventerebbe infatti il nuovo numero uno al mondo, superando così lo spagnolo Carlos Alcaraz, assente qui a Melbourne. Stefanos coltiva questa possibilità insieme a Novak Djokovic ed uno tra loro, in caso di successo del torneo, diventerebbe il numero uno. Per Djokovic sarebbe un grande ritorno mentre per Stefanos si tratterebbe di una straordinaria prima volta.

Impostazioni privacy