Ibrahimovic, annuncio shock: i tifosi del Milan non ci credono

L’annuncio che riguarda il futuro di Zlatan Ibrahimovic, l’attaccante del Milan di ormai 41 anni che è ancora alla ricerca della forma fisica ideale per tornare e dare una mano alla sua squadra.

La stagione di Zlatan Ibrahimovic non è ancora cominciata. L’attaccante e stella del Milan, ormai con la bellezza di 41 anni di età sul groppone, è ancora alla ricerca della migliore condizione fisica ed atletica.

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic – Tennispress.it

Ibrahimovic infatti, dopo lo Scudetto vinto a maggio con la maglia rossonera, ha scelto di ricorrere ad un intervento chirurgico per guarire da un problema che lo attanagliava da tempo. Ovvero rimettere in sesto i legamenti del ginocchio precedentemente già infortunato.

Ibra inizialmente sarebbe dovuto tornare a disposizione di Stefano Pioli e del suo Milan a gennaio, dunque in queste settimane. Ma la sua condizione è tutt’altro che positiva, dunque lo svedese sta ancora attendendo il via libera dei medici e potrebbe tornare utile al club solo nel finale di stagione.

Ibrahimovic e la decisione a sorpresa sull’addio al calcio

Un po’ le condizioni atletiche precarie, un po’ l’età anagrafica ormai avanzata, Zlatan Ibrahimovic sta ragionando ormai su una scelta quasi impossibile da evitare. Quella del ritiro dal calcio giocato.

Lo svedese classe 1981 sarebbe pronto a dire basta, vista la difficoltà palese nel recuperare da un’operazione al ginocchio a 41 anni. L’intenzione di Ibrahimovic è quella di dare comunque una mano al Milan in questa seconda parte di stagione, anche solo per spaventare le difese avversarie con la sua fisicità sempre prorompente.

Ma a fine stagione, col contratto annuale in scadenza, Ibra dovrebbe dire addio. Appenderà i suoi lussuosi scarpini al chiodo e si concentrerà su altro, lontano dai campi nei quali è diventato uno degli attaccanti più forti e letali degli ultimi 20 anni a livello internazionale.

Ibrahimovic Milan
Ibrahimovic al Milan – Tennispress.it

Il ritiro dal calcio sembra posticipato dunque al termine della stagione. Molto probabile che Ibrahimovic resti al Milan anche dopo la carriera calcistica. Pare che a fine contratto il suo attuale club gli proponga un ruolo da uomo-immagine, come una sorta di ambasciatore rossonero nel mondo o testimonial del club. Un po’ il compito di ex stelle come Massaro e Baresi nel Milan di oggi.

Gli impegni extra-calcio di Zlatan Ibrahimovic

Una cosa sembra certa. Ibrahimovic dopo la fine della sua lunga avventura calcistica dovrebbe rimanere a Milano. Non tanto per il legame con la squadra rossonera, ma perché ha sempre detto di sentire la città come una seconda casa.

Inoltre la sua famiglia, ovvero la moglie Helena ed i loro due figli, si sono trasferiti a Milano definitivamente qualche mese fa. Senza dimenticare dell’impegno imprenditoriale di Ibrahimovic, che sta sviluppando l’apertura di alcuni Padel Zenter (marchio di cui è co-proprietario) proprio nel capoluogo lombardo. Insomma, Zlatan è un po’ meneghino dentro, come dimostrato con il suo romantico ritorno al Milan nel 2020.

Impostazioni privacy