Roger Federer ci sarà: l’evento è imperdibile

Roger Federer sarà presente ad un evento che si preannuncia davvero imperdibile: sarà impossibile

Per Roger Federer si prospetta la presenza ad un evento imperdibile: normalmente si fa la fila per esserci e lo svizzero sarà uno dei protagonisti.

Federer
Federer – Tennispress.it

Chiusa la sua carriera da giocatore, lo svizzero affronta ora una nuova esperienza. L’ex tennista ha scritto pagine indelebili nella storia dello sport, diventando uno dei più forti tennisti di tutti i tempi, se non il più forte in assoluto. Un primato che lo rende appetibile anche ora che non impugna più una racchetta e che non lo si vede più provare un affondo sotto rete.

Federer sta vivendo i primi mesi da ex tennista e non ha nascosto il timore che ha provato quando ha capito che era arrivato il momento di smettere. Una scelta dovuta anche ai tanti problemi fisici avuti negli ultimi anni: non era più possibile andare avanti, mantenendo la competitività che aveva caratterizzato tutta la sua carriera. Per questo Federer ha detto basta ed ora ci sono nuove esperienze da vivere. Una di queste lo attende nei prossimi mesi: è stata annunciata la sua presenza e sarà un evento imperdibile.

Federer ad un evento imperdibile: confermata la presenza

Federer
Federer – Tennispress.it

Ruolo d’onore per Roger Federer e questa volta non c’è nulla di legato al mondo del tennis. Lo svizzero sarà uno dei volti del Met Gala di New York 2023: nel dettaglio l’ex numero 1 al mondo sarà tra i co-host dell’evento che si terrà al Metropolitan Museum e sarà presieduto da Anna Wintour, direttrice di Vogue USA.

Si tratta di una manifestazione particolarmente ambita, tanto che per presenziare alla serata si sborsano cifre davvero importanti. Lo scorso anno, ad esempio, stando a quanto riportato dal New York Times, si è arrivati a spendere 35mila soltanto per l’ingresso e 200-300 mila euro per i tavoli. Cifre enormi che hanno consentito una raccolta fondi particolarmente consistente: nel 2021 si è arrivati a 16 milioni di dollari raccolti, nel 2014 ci si è fermati a 12 milioni.

In questa edizione sarà presente anche Roger Federer che parteciperà alla raccolta fondi per il Costume Institute del Metropolitan Museum. Al suo fianco, nel ruolo di co-host, anche due attrici coe Penelope Cruz e Michaela Coel e la cantante Dua Lipa. L’evento si terrà il primo lunedì di maggio: per il 2023 l’appuntamento è fissato per il 1° Maggio. Questa edizione sarà dedicata a Karl Lagerfield, scomparso nel 2019. Il titolo dell’evento benefico sarà Karl Lagerfeld: A Line of Beauty. Proprio in memoria del talentuoso stilista durante la serata saranno in mostra 150 abiti originali: da quelli realizzati nei primi anni ’50 agli ultimi datati 2019.

Come detto ci sarà anche Roger Federer tra i volti simbolo di una raccolta fondi che si ripete dal 1948 e che si è evoluta nel corso degli anni fino a diventare un vero e proprio evento destinato ai vip. Una svolta avvenuta nel 1973 con i personaggi famosi che fanno a gara per essere presenti a questa manifestazione. C’è chi sborsa migliaia di dollari per esserci e chi è invitato dalle case di moda per sfoggiare i propri abiti come accaduto anche a Matteo Berrettini.

Impostazioni privacy