Australian Open, Sinner-Tsitsipas: quando si gioca, data e orario del match

Jannik Sinner ha centrato gli ottavi di finale dell’Australian Open dove incontrerà il greco Stefanos Tsitsipas. Data e orario e del match.

Grande prova di Jannik Sinner che contro Marton Fucsovics non sbaglia e accede agli ottavi di finale dell’Australian Open dove incontrerà la testa di serie numero 3 Stefanos Tsitsipas.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Con l’ungherese, numero 78 del ranking Atp, è stata una sfida dura, iniziata nel peggior modo possibile andando sotto subito due set a zero. L’altoatesino ha faticato a trovare il ritmo giusto, trovando in Fucsovics un forte avversario, in grande fiducia dopo i due successi su Coria e Harris.

Poi, però, qualcosa è cambiato. Alla fine del secondo set, lo stesso magiaro è stato costretto a chiamare l’intervento del fisioterapista per un problema fisico e al rientro non è riuscito a ripetere il gioco dei set precedenti. Ne ha beneficiato Sinner che, anche grazie ad un cambio di strategia in corsa, ha ritrovato il suo livello concedendo solo un game. Copione simile anche nel quarto chiuso 6-2 e poi la ciliegina sulla torta: un 6-0 che non ammette repliche e che consente all’azzurro di approdare agli ottavi di finale dove ha la possibilità di eguagliare il suo miglior risultato in uno Slam.

Australian Open, Sinner-Tsitsipas: quando si gioca

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

La sfida con Tsitsipas non sarà certo facile per Sinner, che già l’anno scorso lo aveva affrontato ai quarti venendo eliminato in tre set. Il greco arriva da un percorso netto e senza aver speso troppe energie in campo, avendo vinto tutte e tre le precedenti partite in soli tre set. Al primo turno aveva eliminato Quentin Halys, mentre al secondo l’australiano Rinky Hijikata e al terzo l’olandese Tallon Griekspoor.

Insomma, il numero 4 del mondo sembra in forma e, in più, anche i precedenti con Sinner giocano a suo favore: sono quattro le sconfitte finora rimediate dal tennista di San Candido su cinque match disputati. L’unica eccezione è la vittoria agli Internazionali di Roma nel 2020.

Staremo quindi a vedere se stavolta Jannik riuscirà a prevalere sul rivale ellenico. Lui, dal canto suo, è fiducioso: “Sarà una partita molto diversa rispetto all’anno scorso, ho messo dentro tanta ‘benzina’, non solo di tennis, ma anche dal punto di vista fisico. A lui piace molto giocare qua in Australia, così come a me, ma credo di essere pronto per la battaglia” ha detto ad Eurosport. “Mi piacciono queste sfide, giocare in grandi campi, poi vediamo – ha aggiunto –. Domani è un giorno di allenamento, proverò a sistemarmi anche in base al suo gioco e speriamo di poter competere nel migliore dei modi“.

Dunque, per sapere come andrà, non resta che attendere il match, in programma domenica 22 gennaio non prima delle 9 di mattina (orario italiano). La diretta sarà trasmessa in esclusiva sui canali Eurosport, disponibili su Discovery+ (anche on demand), DAZN, Sky e Tim Vision.

Chi vince incontrerà uno tra Jiri Lehecka e Felix Auger-Aliassime ai quarti. La loro sfida si disputerà nella sessione precedente a partire dalle 5.30 di mattina.

Impostazioni privacy