Ultim’ora Ferrari, annuncio Leclerc: cambia tutto

L’annuncio di Charles Leclerc scatena il mondo Ferrari e della Formula 1 in generale. Il 2023 si appresta ad essere un’annata speciale e molto particolare per il pilota del Cavallino.

Il 2022 è stato un anno da montagne russe per Charles Leclerc. Il pilota Ferrari, considerato uno dei maggiori talenti in Formula 1, aveva tutte le carte in regola per riportare la scuderia italiana in vetta.

Leclerc Ferrari
Charles Leclerc – Tennispress.it

Partenza sprint nello scorso mondiale per Leclerc, che dopo i primi gran premi sembrava lanciatissimo verso il trionfo, lasciandosi alle spalle la concorrenza dei rivali più accaniti. Ma le strategie del Cavallino con il proseguo della stagione si sono rivelate fallimentari.

Leclerc è stato sorpassato da Max Verstappen e dalla Red Bull, perdendo contatto con il primo posto e terminando la stagione 2022 con un terzo piazzamento onorevole ma allo stesso tempo molto deludente, visto quanto Leclerc fosse inizialmente ben quotato nei paddock.

Charles Leclerc e l’annuncio per la nuova stagione: “Sono più maturo, ho voglia di vincere”

Il rilancio della Ferrari ed il ritorno alla vittoria, sia nel mondiale piloti che in quello costruttori, è rimandato dunque al 2023. La nuova stagione partirà a marzo prossimo, e Leclerc dovrà farsi trovare pronto.

Il pilota monegasco nel suo canale Youtube ha voluto comunicare con tutti i fan, annunciando di essere più preparato e sicuro di sé dopo le recenti delusioni. Il 2023 dovrà essere l’anno giusto, o almeno il suo obiettivo è quello di vincere.

Parole molto ottimistiche quelle di Leclerc: Penso di essere maturato molto, ogni stagione di F1 che si fa, s’imparano cose nuove, quindi si cambia come pilota. Non penso che ci sia stato un cambiamento particolare, ma sono solo piccoli miglioramenti. Dopo ogni errore si impara e si cresce, quindi sono più maturo”.

Ferrari F1
Ferrari F1 – TennisPress.it

Le motivazioni della stella monegasca sono altissime e chiare: “Sicuramente ci sono giorni in cui non sono particolarmente felice di andare ad allenarmi, ma è la vita, fa parte del gioco; alla fine, vincere è ciò che mi motiva. Nel 2022 non ce l’abbiamo fatta, ma ho intenzione di farlo quest’anno. Dobbiamo essere il più preparati possibile, e l’allenamento fa parte di questo. Dobbiamo essere in forma all’interno dell’abitacolo e stiamo dando il meglio di noi stessi per essere il miglior pilota in pista, quindi è questo che mi motiva”.

Leclerc ed il feeling con il nuovo team principal Vasseur

I tifosi della Ferrari possono dunque essere sereni. Chalres Leclerc farà di tutto per provare a vincere e dunque riportare la Rossa in testa al mondiale di Formula 1.

Le premesse sono buone anche per il feeling tra Leclerc ed il nuovo team principal. La Ferrari ha scelto Frederic Vasseur al posto di Mattia Binotto: il francese conosce già molto bene il pilota monegasco visto che i due vantano un’amicizia comune, ovvero l’agente Nicolas Todt.

Todt, figlio del grande manager Ferrari Jean, è agente di Charles Leclerc e da anni anche collega di Vasseur. Insieme i due fondarono nel 2004 il team ART Grand Prix, competitivo in Formula 2 e Formula 3.

Impostazioni privacy