Nick Kyrgios, che batosta. L’ex numero uno sentenzia, l’attacco è durissimo

Il tennista Kyrgios è uno degli atleti più discussi del circuito. Nick si è ritirato dagli Australian Open, ma continua a parlarsi di lui.

Gli Australian Open 2023 erano uno degli eventi più attesi di questo inizio stagione sportivo. Il primo torneo del Grande Slam ha visto diversi importanti forfait come ad esempio quello del numero uno al mondo Carlos Alcaraz. L’atleta murciano si è fermato qualche settimana fa e a causa di un problema in allenamento e per questo motivo ha saltato il primo torneo dello Slam. Alcaraz non è stato l’unico e tra i ritiri più inattesi c’è stato senza dubbio quello del tennista australiano Nick Kyrgios.

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios (Ansa) – Tennispress

Il particolare tennista era tra gli atleti più attesi e i fan australiani speravano in lui per riportare a sorpresa il titolo in patria. Kyrgios arrivava al torneo come uno degli outsider più interessanti e nelle ultime settimane aveva rilasciato dichiarazioni che facevano sognare. Pochi giorni fa inoltre Kyrgios ha disputato e vinto un match esibizione contro Novak Djokovic e tutte queste premesse facevano ben sperare.

Il tennista australiano ha, poche ore prima del match di esordio, indetto una conferenza stampa a sorpresa dove ha annunciato un forfait. Una batosta clamorosa per Nick e per tutti i suoi fan con l’atleta che ha chiarito, segno per segno, i motivi di questa scelta. Per Kyrgios si preannuncia ora uno stop e dovrebbe restare fermo con un’operazione almeno fino agli inizi di Marzo. L’entourage di Nick ha chiarito che l’obiettivo è provare a rientrare per i prossimi tornei americani di Indian Wells e Miami.

Kyrgios, che frecciata per il tennista

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios (Ansa) – Tennispress

Nelle ultime ore diversi follower hanno discusso riguardo una particolare discussione sul tennista australiano. Nel corso dell’ormai famosa serie Netflix Break Point l’ex campione di tennis Andy Roddick ha rilasciato interessanti considerazioni su Nick Kyrgios, parole che hanno fatto molto discutere sui social e non.

Roddick netto su Kyrgios

Andy Roddick
Andy Roddick (Ansa) – Tennispress

L’ex numero uno al mondo ha spiegato: “Nick Kyrgios ha grande talento, ma parliamo di un tennista part-time, non un vero tennista”. Parole che sono subito apparse come un duro attacco e in tanti hanno criticato Roddick. Il tennista ha però spiegato sui social e nello specifico su Twitter il motivo per cui ha riferito quelle parole, spiazzando tutti. Roddick ha infatti affermato:

“Vorrei aver avuto il suo talento, ma è un tennista part time. Non lo dico io, è stato lui stesso ad affermarlo recentemente e non volevo offenderlo. Anzi mi piacerebbe vederlo impegnarsi di più”. Parole che seguono le recenti dichiarazioni di John McEnroe con l’ex tennista che ha definito Kyrgios come l’atleta più talentuoso dell’ultimo decennio. Roddick gli ha rilasciato una pesante frecciata, ma in fondo le sue parole sono comuni a quello che in tanti pensano ed hanno pensato. Nick, un talento che poteva fare molto di più e che invece non ha rispettato tutte le attese.