Ultim’ora Michael Schumacher, tifosi in lacrime: brividi lungo la schiena (FOTO)

Una novità riguardante Michael Schumacher e la sua famiglia è appena giunta nelle scorse ore. I tifosi dell’ex ferrarista, vittima di un brutto incidente nel 2013, sono davvero toccati e commossi.

Quest’anno si celebreranno i tristi dieci anni dall’incidente terribile capitato a Michael Schumacher, uno dei piloti di Formula 1 più vincenti e gloriosi di tutti i tempi.

schumacher m
Michael Schumacher – Tennispress.it

Il tedesco, che in carriera vanta il primato di ben sette titoli mondiali vinti in F1, nel dicembre 2013 andò a schiantarsi contro alcuni massi mentre sciava con la famiglia sulla neve delle Alpi francesi.

Da quel momento in poi Schumacher non è più apparso in pubblico. Si è dovuto sottoporre a delicati interventi alla testa, gli è stato indotto il coma farmacologico per diversi mesi. Una volta fuori pericolo però, Schumi e la sua famiglia hanno deciso di chiudersi nel proprio privato.

Mick Schumacher, lo straordinario omaggio social al padre che commuove tutti

Dieci anni dunque di riservatezza, silenzio e mistero attorno a Michael Schumacher. Le uniche cose certe che si sanno è che il tedesco vive nella sua villa alle Baleari, circondato dai propri cari e che viene quotidianamente sottoposto a terapie riabilitative delicate.

A far parlare nuovamente dello straordinario ex pilota Ferrari ci ha pensato il figlio Mick Schumacher. Ovvero il talentuoso giovane corridore, attualmente pilota di riserva della Mercedes.

Michael Schumacher
Mick Schumacher – Tennispress.it

Mick ha voluto postare su Twitter una immagine a dir poco commovente, divenuta la sua nuova foto profilo. Una istantanea di parecchi anni fa, che immortala il padre Michael Schumacher con la tuta da pilota (presumibilmente la bianca della Mercedes) tenere in braccio un piccolissimo Mick.

 

Una foto che ha scatenato l’emozione e la commozione dei tantissimi tifosi di Michael Schumacher, che ogni giorno sperano in miglioramenti netti delle sue condizioni di salute e di rivederlo quanto meno in pubblico. Il tedesco infatti ha conquistato tutti tra il 1991 ed il 2012, durante la sua lunga carriera automobilistica.

Mick Schumacher è uno dei due figli di Michael. Il giovane pilota classe 1999 sta cercando di ripercorrere le gesta del celebre padre. Ma dopo due anni nella scuderia Haas, chiuse con un 19° ed un 16° posto, il talentuoso Mick non è stato riconfermato e diventerà presto riserva e collaudatore in Mercedes.

La giovane carriera di Mick Schumacher

Mick Schumacher è il secondogenito di Michael Schumacher e della moglie Corinna Betsch. Ha una sorella maggiore, Gina Maria, che è nata nel 1997.

Mick è nato in Svizzera, a pochi chilometri dalla residenza storica della sua famiglia a Gland. Ma è tedesco al 100%, con il cuore anche italiano visto che ha spesso vissuto nel nostro paese durante l’esperienza in Ferrari di papà Michael.

Schumacher junior è entrato nel 2019 a far parte della Ferrari Driver Academy, prendendo come agente Nicholas Todt, lo stesso di Charles Leclerc. Dopo alcune prove con Ferrari ed Alfa Romeo, nel 2021 viene ingaggiato dalla Haas.

La scuderia statunitense lo mette sotto contratto per due stagioni, dove Mick Schumacher cercherà di crescere e dare il massimo. Il miglior piazzamento in F1 per lui è finora il sesto posto ottenuto la scorsa stagione nel GP d’Austria ed i 12 punti conquistati a fine annata.

Impostazioni privacy