Valentino Rossi shock, lo ha fatto davvero: la foto fa il giro del mondo

Clamoroso gesto di Valentino Rossi. Lo storico pilota motociclistico, pluricampione sulle due ruote, ha effettuato una mossa azzardata che sta facendo il giro del mondo e sta facendo parlare moltissimo.

Parlare di Valentino Rossi è come toccare un mostro sacro, un pezzo da museo che ha fatto felici milioni di persone appassionate delle due ruote. Il pilota motociclistico italiano è infatti una vera e propria leggenda.

valentino rossi
Valentino Rossi – Tennispress.it

Rossi ha concluso nel 2021 la sua lunghissima carriera in MotoGP, dopo aver disputato numerosissime corse e vinto ben 9 titoli mondiali nelle quattro categorie motociclistiche. L’unico nella storia di questo sport, dunque un’impresa che non verrà certamente dimenticata.

La passione per i motori di Valentino Rossi lo ha di recente fatto approcciare anche alle quattro ruote. Quando era più giovane si parlò con insistenza di un suo clamoroso sbarco in Formula 1. Ma in realtà il Dottore sembra più interessato all’ambiente del rally e dei fuoristrada.

Valentino Rossi, podio a Dubai: festeggia in sella ad un dromedario!

Già tra il 2002 ed il 2008 Valentino Rossi approfittò della pausa invernale nel Motomondiale per disputare diverse gare nel Mondiale Rally, cambiato spesso scuderia. Ma senza ottenere risultati così straordinari.

Lo scorso anno invece si è tuffato nel GT World Challenge Europe, collaborando con Team WRT. Ma anche in quel caso non è riuscito ad ottenere podi o comunque piazzamenti degni di nota. Il primo piccolo successo per Valentino è giunto poche ore fa. L’ex motociclista ha partecipato alla gara 24H di Dubai, al volante della Bmw M4 GT3. Una corsa infinita, ovviamente sviluppata tra più piloti nello stesso team, che ha visto Rossi giungere al terzo posto.

Primo podio in carriera per Valentino, che ha deciso di celebrare questo ottimo risultato, dopo l’estenuante sfida, in sella ad un dromedario nel deserto arabo. Un gesto forse un po’ esagerato che sta facendo il giro del mondo. Prima di abbracciare i suoi cari, Rossi ha voluto posare sopra uno degli animali iconici dei paesi mediorientali.

rossi dromedario
Valentino Rossi in sella ad un dromedario – Tennsipress.it

Valentino Rossi si è presentato alla cerimonia di premiazione della 24H di Dubai in sella dunque al dromedario, acclamato dalla folla e dai tanti tifosi presenti, già pazzi delle qualità e del carattere di Rossi. Terzo posto condiviso con i compagni di team Maxime Martin, Max Hesse, Sean Gelael e Tim Whale.

I prossimi impegni in pista di Valentino Rossi nel 2023

Archiviata l’estenuante ma affascinante 24H di Dubai, Valentino Rossi non vuole certamente fermarsi. Diversi gli impegni motoristici che lo attendono in questo anno solare appena cominciato.

Oltre ai dieci appuntamenti del GT WCE, che prenderà il via a Monza il 22-23 aprile 2023, Rossi ha dichiarato di partecipare alla già preannunciata 12 ore di Bathurst.

Per la leggenda della MotoGP è il secondo anno nel campionato per vetture GT, nella stagione d’esordio ha raccolto risultati altalenanti, con un 5° posto come miglior risultato al Paul Ricard, a Hockenheim e Misano.

Il sogno del nove volte campione motociclistico resta la 24 ore di Le Mans, ma dovrà attendere il 2024. Step by step, Valentino Rossi vuole arrivarci pronto all’iconica sfida del mondiale Endurance, visto che ci saranno tanti partecipanti e tutti professionisti del settore.

Impostazioni privacy