Amadeus, che colpaccio: il simbolo dello sport italiano sarà a Sanremo 2023

Il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2023 Amadeus ha lanciato l’annuncio: grande colpo per le serate del Festival della canzone, con un’ospite di grandissima eccezione per lo sport.

Mancano ormai pochissime settimane all’inizio dell’evento televisivo più importante e seguito del panorama italiano. Ovvero il Festival di Sanremo 2023, che andrà in scena dal 7 all’11 febbraio prossimi su Rai Uno.

amadeus sanremo
Amadeus a Sanremo – Tennispress.it

Una kermesse che ovviamente è legata al mondo della musica nostrana, con tanto di gara seguitissima e ospiti di varie nazionalità. Ma negli ultimi anni si è spesso collegata anche al mondo dello sport.

Impossibile non ricordare come Amadeus, ormai conduttore e direttore artistico di Sanremo per la quarta volta consecutiva, abbia negli scorsi anni invitato sul palco dell’Ariston sportivi di ogni genere, da Cristiano Ronaldo a Zlatan Ibrahimovic, passando per Federica Pellegrini e Alberto Tomba.

L’annuncio di Amadeus: Paola Egonu sarà co-conduttrice di Sanremo nella terza serata del festival

Una grandissima sportiva italiana, vero orgoglio per il nostro sport nazionale, sarà presente a Sanremo 2023. Lo ha annunciato proprio Amadeus nelle scorse ore, visto che man mano il conduttore sta svelando la presenza delle ospiti speciali e delle co-conduttrici.

Nella terza serata del festival, dunque quella di giovedì 9 febbraio, sarà Paola Egonu ad accompagnare sul palco lo stesso Amadeus ed i cantanti in gara. Si tratta della nota pallavolista italiana, star della Nazionale femminile ed attualmente in forza alla squadra turca Vakıf Bank.

paola egonu
Paola Egonu – Tennispress.it

La Egonu è una schiacciatrice veneta ma con chiare origini africane. La donna è nata infatti a Cittadella, in provincia di Padova, nel 1998 da una famiglia nigeriana. Fin da giovanissima, grazie all’approdo al Club Italia, è riuscita ad imporsi come un talento assoluto, diventando nel giro di pochi anni titolarissima della Nazionale azzurra.

Proprio da schiacciatrice dell’Italia ha già vinto due medaglie d’oro, una agli Europei del 2021 e una nella Nations League del 2022, senza dimenticare il secondo posto ai Mondiali del 2018, quando Paola Egonu aveva soltanto vent’anni ma era già la stella delle azzurre.

Alta 1 metro e 90, la Egonu gioca nel ruolo di opposto ed è considerata una delle pallavoliste più forti in ambito europeo e mondiale. Dopo le apparizioni a Le Iene su Mediaset ora esordirà anche nell’attesissimo Festival di Sanremo al fianco di Amadeus.

L’emozione di Paola Egonu dopo la chiamata di Sanremo

Dunque tutto ufficiale e sicuro. Paola Egonu sarà co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023 per una sera, quella di giovedì 9 febbraio. Un bell’impegno per la giovane pallavolista, che certamente farà la sua ottima figura sul palco, visto il carattere spigliato ed il fisico statuario.

La stessa Egonu ha confermato il tutto pubblicando un breve video su Instagram, nel quale dà appuntamento a tutti i suoi follower a febbraio in quel di Sanremo, dove dunque sarà “regina” per una notte.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DAO Sport (@dao_sport)

La Egonu però non sarà sola. Dividerà il palco del teatro Ariston non solo con Amadeus, bensì anche con un’altra co-conduttrice, di ambito totalmente diverso. Ovvero l’attrice cinematografica e televisiva Chiara Francini.

Impostazioni privacy