Novak Djokovic, l’indizio non è sfuggito: la foto agita i fan

Novak Djokovic debutterà tra poche ore agli Australian Open 2023, primo torneo del Grande Slam della stagione.

Dopo una lunga attesa sono iniziati ufficialmente nella notte gli Australian Open 2023. Il primo torneo del Grande Slam della stagione ha tanti argomenti e ha visto, anche prima dell’inizio, alcune sorprese. 

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Ansa) – Tennispress

Nella notte, a sorpresa ,Nick Kyrgios ha annunciato il forfait, costretto al ritiro dal torneo per un pesante problema fisico. Kyrgios si aggiunge ad una lista che vede assenti anche il numero uno al mondo Carlos Alcaraz e il croato Marin Cilic. Tra le donne invece spiccano i forfait di Paula Badosa e Ajla Tomljanovic.

Uno degli uomini più attesi all’interno del torneo è il campione serbo Novak Djokovic. Il ventuno volte vincitore di titoli Slam e nove volte campione qui a Melbourne ha affrontato in questi giorni un match esibizione proprio con Kyrgios e sta lavorando per trovarsi nella miglior condizione possibile. Nole ha debuttato in Australia vincendo il torneo di Adelaide, un successo che mostra la sua supremazia su questa superficie ma che ha lasciato qualche preoccupazione.

Nel corso della semifinale di Adelaide contro il russo Medvedev, il tennista serbo ha evidenziato alcune problematiche fisiche, situazione che non è passata inosservata. Dopo il timeout medico Nole è tornato in campo ed ha battuto Medvedev (causando anche un piccolo fastidio nel russo), ma ora le ultime indiscrezioni preoccupano i fan del campione balcanico.

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Ansa) – TennisPress

Novak Djokovic, lo scatto social preoccupa i fan

Il tennista serbo sta lavorando per il suo debutto nel torneo e sfiderà nella giornata di domani lo spagnolo Roberto Carballes Baena. Nella giornata di ieri Nole ha però cancellato il suo allenamento facendo correre un brivido lungo la schiena dei suoi sostenitori. Le ultime ore sono state di fermento e vi sono stati diversi colpi di scena. Il giornalista serbo Sasa Ozmo aveva annunciato il forfait di Djokovic anche riguardo l’ultimo allenamento, ma successivamente ci sono stati colpi di scena.

Nonostante i rumors iniziali Djokovic si è presentato per l’ultimo allenamento prima dell’esordio ed ha rassicurato tutti i suoi fan. Il tennista ha rilasciato anche brevi dichiarazioni affermando: Grazie a tutti per la vostra presenza. Sto bene, ci vediamo direttamente al match. Frasi che hanno rassicurato i tifosi dopo i dubbi iniziali. Allo stesso tempo diversi fan, come anche gli addetti ai lavori, hanno notato un indizio non da poco riguardo il tennista serbo.

La fasciatura alla gamba

Djokovic si è presentato all’allenamento con una vistosa fasciatura alla gamba sinistra, una fasciatura che prendeva una buona parte della gamba e che ha senza dubbio allarmato tutti. Manca poco all’esordio di Nole nel torneo e questa immagine ha scatenato diversi dubbi sui social, uno scatto che vale più di mille parole. D’altro canto dall’entourage del serbo e lo stesso Novak hanno rassicurato, il tennista è pronto per l’esordio. Vediamo comunque le immagini dell’allenamento odierno di Djokovic in Australia: 

Impostazioni privacy