Berrettini, Sinner e Musetti: quando giocano all’Australian Open, data e orario dell’esordio

Tutto pronto per l’Australian Open con Jannik Sinner e Matteo Berrettini che scenderanno presto in campo per giocarsi il primo turno.

Si avvicina il momento di scendere in campo per i tanti protagonisti che prenderanno parte a questa edizione dell’Australian Open. Il torneo partirà nella notte italiana di lunedì con i primi big che cercheranno di non fallire il match d’esordio per avanzare al turno successivo.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Tennispress.it

Tra i primi a giocare c’è Rafael Nadal che al primo turno troverà il britannico Jack Draper. Quest’anno il maiorchino va per il suo terzo titolo a Melbourne, lo stesso che potrebbe consentirgli di migliorare il suo record che, ad oggi, recita 22 Slam in bacheca. Tuttavia, arriva da un periodo non facile, nel quale sta stentando a ritrovare la condizione giusta, anche se senz’altro lotterà come ha sempre fatto per cercare di centrare il proprio obiettivo.

Un altro che andrà a caccia di record in questa edizione del torneo è Novak Djokovic, che al debutto si troverà di fronte Carballes Baena. Il serbo ha la possibilità di ottenere il suo decimo titolo australiano che gli consentirebbe di eguagliare Nadal per il maggior numero di Major vinti.

Come loro, però, ci saranno tanti altri giocatori che sperano di poter vincere il torneo, alcuni per confermarsi, altri ancora alla ricerca del primo trofeo del Grande Slam. E di quest’ultima categoria fanno parte i tanti azzurri impegnati a Melbourne in questa stagione. Tre su tutti Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti.

Australian Open, quando giocano Sinner e Berrettini

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

L’altoatesino scenderà in campo lunedì all’una di notte (orario italiano) insieme al britannico Kyle Edmund, numero 583 del ranking Atp. I due si sono già affrontati nelle scorse settimane ad Adelaide, con Jannik che si era imposto in due set (6-3 6-2), e anche stavolta il pronostici indicano nettamente favorito lo stesso azzurro.

Anche Berrettini troverà un altro britannico nel primo match del suo Australian Open. Nel suo caso, però, l’avversario sarà ben più ostico: il due volte campione Slam Andy Murray che, sebbene non sia più quello di una volta a causa dei tanti problemi fisici avuti in passato, rappresenta comunque un ostacolo difficile da superare. La partita è in programma martedì alle ore 3.30 di notte (orario italiano).

L’esordio di Musetti

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti – Tennispress.it

Poi, spazio a Lorenzo Musetti, che all’esordio incontrerà il sudafricano Lloyd Harris (n. 212 Atp). La loro sfida è fissata per lunedì alle ore 6.00 di mattina. Presente anche Fabio Fognini che cercherà di far valere la sua maggiore esperienza contro un avversario che arriva da un buon momento di forma: Thanasi Kokkinakis, reduce dalla semifinale di Adelaide 2. Il sanremese giocherà martedì alle ore 4.15 di notte, mentre il giorno prima (lunedì) allo stesso orario, sarà il turno di Lorenzo Sonego, che si troverà di fronte al portoghese Nuno Borges.

Infine, si è aggiunto alla lista degli azzurri in campo all’Australian Open anche l’esordiente Mattia Bellucci che, dopo un grande 2022, è riuscito a passare i turni di qualificazione conquistandosi la sua prima partecipazione ad un torneo del Grande Slam. Al primo turno incontrerà il francese Benjamin Bonzi (martedì all’una di notte).

Impostazioni privacy