Kyrgios, l’ipotesi è clamorosa: prima però deve… riuscirci

Mai banale Nick Kyrgios che ha svelato quale sono i suoi piani per il futuro. Prima, però, vuole riuscirci a tutti i costi.

È un Nick Kyrgios rinato quello visto da Wimbledon dell’anno scorso in poi. Dopo la finale, seppur persa, con Djokovic, l’australiano ha ritrovato fiducia nei suoi mezzi, che non gli sono mai mancati, e ha iniziato a comportarsi da professionista.

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios – Tennispress.it

Certo, ogni tanto ricasca in atteggiamenti e dichiarazioni un po’ sopra dalle righe, ma i tempi in cui, come ha ammesso lui stesso, beveva nei pub fino a notte fonda sono passati. E questo cambiamento si è ripercosso pure in campo, dove nella scorsa stagione ha ottenuto diversi ottimi risultati sia in singolare che in doppio.

Pertanto, nel 2023 sarà uno dei principali protagonisti, uno di quelli a cui gli avversari non potranno concedere nulla per cercare di batterlo. Lui, dal canto suo, proverà a vincere almeno uno Slam e poi si vedrà. O meglio, come dichiarato nell’intervista al termine del match esibizione con Djokovic alla vigilia dell’Australian Open, sa già bene quali sono i suoi piani se dovesse riuscire a centrare questo suo grande obiettivo.

Kyrgios, dopo la vittoria di uno Slam sa cosa farà

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios – Tennispress.it

Se dovessi vincere uno Slam, mi ritirerei sicuramente – le sue parole –. Voglio poter mangiare e bere quello che voglio. È uno stile di vita difficile. La dedizione che questi ragazzi dimostrano giorno dopo giorno è incredibile“. Insomma, mai banale Kyrgios, che quindi ha ammesso di provare una certa insofferenza nel mantenere uno stile di vita da atleta professionista. Ciononostante, prima vuole vincere a tutti i costi il suo primo Slam.

L’anno scorso mi sono impegnato e ho avuto un anno fantastico, ho dimostrato che sono ancora uno dei migliori. Proverò a farlo anche quest’anno e spero di riuscirci, ma sarà difficile” ha detto il 27enne di Canberra.

Kyrgios e il rapporto con Djokovic: hanno anche brindato insieme

Nick Kyrgios Novak Djokovic
Nick Kyrgios e Novak Djokovic – Tennispress.it

Nella stessa intervista, Kyrgios ha parlato anche dell’amicizia con Djokovic, “sbocciata” dopo la vicenda in Australia dell’anno scorso nonostante tra loro ci sia stata qualche frecciata in passato. “Non mi aspettavo questo rapporto con Novak – dice –. Penso che sia molto importante averlo vicino“.

Poi ha aggiunto: “Ovviamente uno dei migliori giocatori al mondo, Roger, ci ha lasciato l’anno scorso e fino a quel momento non credo che sapessimo quanto fossero speciali questi ragazzi per il nostro sport. Quindi, ogni volta che c’è Novak, vorrò batterlo“.

I due si sono quindi affrontati nel match alla vigilia dell’Australian Open per l’iniziativa Tennis Plays for Peace. Clima disteso in campo, con i protagonisti che hanno avuto modo di battersi amichevolmente e di prepararsi ulteriormente al primo grande appuntamento della stagione.

Ad evidenziare il bel rapporto che ormai c’è tra di loro, c’è stato anche un momento particolare in cui, tra un game e l’altro, hanno… brindato insieme. Ovviamente non con calici di bollicine, ma con una lattina di bevanda energetica, intrattenendo e divertendo ancora di più il pubblico presente sugli spalti della Rod Laver Arena.

Impostazioni privacy