Ilaria D’Amico, decisione inaspettata in casa Rai: che mazzata

Per Ilaria D’Amico arriva una decisione inaspettata della Rai: che mazzata da Viale Mazzini per lady Buffon

E’ stata per anni il volto della Serie A a Sky. Ilaria D’Amico ha fatto del mondo del calcio il ‘suo’ mondo per diverso tempo.

D'Amico
D’Amico – Tennispress.it

Le domeniche calcistiche erano caratterizzate dal suo volto nei programmi pre e post gara dell’emittente satellitare. Un’avventura che ha avuto effetti anche sulla vita privata della giornalista che ora fa coppia con Gianluigi Buffon. La D’Amico è passata alla Rai dove sta conducendo un talk show: un programma che non si occupa di calcio per precisa volontà della stessa conduttrice che, lasciando Sky, ha deciso di provare a dare una svolta extra-sport alla sua carriera. Qualcosa che sembra non aver funzionato stando alle ultime indiscrezioni. La Rai avrebbe, infatti, preso una decisione inaspettata e per la D’Amico si tratta di una vera e propria mazzata: vediamo di cosa si tratta.

A lanciare l’indiscrezione è stato il portale DavideMaggio.it che si occupa proprio di notizie inerenti il mondo della tv e non solo. Ebbene, stando a quanto riportato da Viale Mazzini sarebbe arrivata la decisione definitiva proprio su Che c’è di nuovo, il programma condotto su Rai 2 della D’Amico.

Ilaria D’Amico, la Rai chiude il programma

D'Amico
D’Amico – Tennispress.it

Stando al portale sopra menzionato, infatti, dalla Rai sarebbe arrivato lo stop al programma dell’ex Sky. Una decisione arrivata in seguito agli scarsi ascolti fatti registrare dal programma che va in onda il giovedì sera. Stando a quanto riportato, sarebbe stato Antonio Di Bella, direttore Rai per l’informazione, a prendere la decisione di chiudere Che c’è di nuovo.

Una scelta che potrebbe avere effetto immediato oppure tra una settimana: possibile, infatti, che ci sia un’ultima puntata (giovedì prossimo) prima che il sipario cali sul programma condotto dalla D’Amico. Una decisione quasi obbligata considerati gli ascolti fatti registrare. L’ultima puntata della trasmissione, prodotta da Fremantle, ha toccato appena il 2,5% di share, numeri decisamente non soddisfacenti per la seconda rete della Rai.

Ora resta da capire se la giornalista continuerà a collaborare con la Rai, magari per nuove trasmissioni, oppure chiuderà la sua parentesi a Viale Mazzini e intraprenderà una nuova avventura. Insomma, la scelta di lasciare Sky al momento non ha ripagato, un po’ come accaduto anche a Buffon. L’addio alla Juventus per tornare a Parma dove la sua carriera ha avuto inizio non è stato accompagnato dal successo. Lo scorso anno il club ducale ha fallito la promozione in Serie A, mentre questa stagione ha dovuto fare i conti con infortuni in serie che lo hanno tenuto fuori causa a lungo. In settimana è arrivato però il riscatto con una prestazione importante in coppa Italia contro l’Inter. I nerazzurri hanno vinto ma Gianluigi Buffon ha dimostrato di essere ancora in grado di dire la sua con parate importanti. Lui vuole continuare a volare in porta, ora si vedrà cosa vorrà fare Ilaria D’Amico se davvero arriverà la decisione di stoppare il suo programma su Rai 2. Da dove ripartirà la sua carriera?

Impostazioni privacy