Valentino Rossi lo ha fatto davvero: “Non era mai accaduto prima” | Che show

Valentino Rossi, la novità è assoluta: al pilota di Tavullia è accaduto per la prima volta in carriera. La reazione è clamorosa

L’addio di Valentino Rossi nel 2021, al termine della stagione di MotoGP, non era certo riservato al mondo delle corse in generale, ma solo a quello delle due ruote. Da allora in poi, infatti, oltre a diventare padre della splendida Giulietta, il Dottore si è occupato del suo Team in MotoGP, restando sempre ancorato a quanto fatto per una vita intera.

Valentino Rossi show
Il pilota Valentino Rossi – Tennispress.it

Non solo la MotoGP, però; perché se Valentino Rossi è stato vicino in più di un’occasione alla Formula 1 senza che mai si concretizzasse quest’occasione, continua ad essere attratto dal mondo delle quattro ruote.

E’ pronto infatti alla sua seconda stagione da pilota di auto da corsa e da gran perfezionista qual è, dopo i risultati dello scorso anno, punta ora a migliorarsi magari diventando una leggenda anche dello sport a quattro ruote.

Peraltro, rispetto alla scorsa annata, per il Dottore ci sarà una vera e propria novità. Ci riferiamo all’auto, considerato come il Team WRT ha detto addio all’Audi per legarsi alla BMW. Niente più auto di Ingolstadt, quindi, per Rossi che prenderà parte alla 24Ore di Abu Dhabi, il primo impegno di un calendario piuttosto fitto, con la M4 GT3.

Valentino Rossi, il calendario fitto: dove lo vedremo gareggiare

Valentino Rossi pista show
Il pilota Valentino Rossi sui kart (Instagram)

Il Dottore ha già testato la nuova vettura nei vari test disputati ed ha dato un feedback molto positivo. La 24Ore di Abu Dhabi come primo appuntamento, prima di concentrarsi sulla Fanatec GT e sulla gara di resistenza in Australia, a Bathurst, insieme al brasiliano Augusto Farfus ed al belga Maxime Martin, i suoi colleghi. Peraltro Rossi, che gode dello status di pilota ufficiale, potrà anche eseguire test su auto della BMW M Motorsport oltre che eventualmente disputare altre gare.

Una stagione davvero intensa, quindi, con Valentino Rossi impegnato su più fronti. E sembrano già lontane le vacanze natalizie trascorse in montagna dal Dottore con la sua Francesca Sofia Novello e la piccola Giulietta. Giorni per ritemprarsi ed affrontare al meglio la nuova stagione agonistica, all’insegna naturalmente della velocità.

Rossi, la sorpresa davvero inaspettata in pista: la reazione del Dottore

Il Dottore, peraltro, in attesa di risalire a bordo della sua nuova M4, ha continuato il suo programma di allenamento a Corridonia, in provincia di Macerata, in un kartodromo. Ed il momento è stato documentato naturalmente sui social, con una serie di post Instagram in cui si vede il Dottore tra i cordoli della pista con il suo kart numero 46.

Ed a suscitare l’ilarità del pilota ma anche dei tanti fan che hanno ammirato le foto, ci hanno pensato dei tifosi davvero “particolari”. Più che giustificati, essendo il tema natalizio, ma che hanno stupito ugualmente Valentino.

Non avevo mai girato con il Presepe in pista” si legge in una storia su Instagram pubblicata dal Dottore che evidenzia la sorpresa davvero curiosa. Un piccolo fuoriprogramma in una giornata che il pilota ha reputato evidentemente positiva considerato come nella didascalia del post si sia detto pronto alla 24Ore.

Impostazioni privacy