Belinda Bencic, la tennista in bikini è uno schianto: che foto in spiaggia

Belinda Bencic lascia tutti a bocca aperta in bikini: in spiaggia si diverte e mostra un fisico davvero superlativo

Scrivere la storia dello sport nazionale non è certo impresa che capita tutti i giorni. Ci è riuscita Belinda Bencic, insieme alle sue compagne del team femminile elvetico. Lo scorso novembre, infatti, hanno portato il tennis rossocrociato sulla vetta del mondo, con la conquista della Billie Jean King Cup, l’equivalente della Coppa Davis maschile.

Belinda Bencic bikini
La tennista svizzera Belinda Bencic – Tennispress.it

Una gioia indescrivibile per tutta la selezione “in rosa” della Svizzera, che ha esultato anche mimando il gesto compiuto da Roger Federer e dal team maschile qualche anno prima, in occasione della Davis conquistata. Peraltro Belinda Bencic è stata determinante per la vittoria del trofeo, esibendo un tennis a tratti devastante ed impareggiabile per le avversarie.

D’altronde la tennista classe 1997 è una delle giocatrici più forti della sua generazione anche se la classifica WTA nel 2022 l’ha chiusa solo al 12mo posto, colpa di un finale di stagione da dimenticare, costellato dagli infortuni. Posizione ben lontana dalla quarta, il suo best ranking, centrata nel 2020.

Bencic ha scritto la storia alle Olimpiadi: il traguardo pazzesco

Il suo 2023, però, sembra essere partito proprio nel migliore dei modi. La tennista è impegnata nel torneo di Adelaide 2 ed ha raggiunto i quarti di finale esibendo un tennis apprezzabile. Fin qui non ha perso un set; nei 16esimi di finale superata la Muguruza con il punteggio di 6-3, 6-4 mentre agli ottavi ha avuto ragione della Kalinskaya per 6-3, 6-3.

Un avvio di anno davvero promettente, con l’elvetica che punta ad essere protagonita già nel primo Grande Slam dell’anno, gli Australian open che prenderanno il via tra pochi giorni con il tabellone principale.

In carriera, peraltro, nei Grandi tornei ha sempre faticato; a Melbourne non è mai andata oltre il quarto turno, raggiunto nel 2016, stesso traguardo raggiunto anche a Wimbledon. Un feeling particolare, invece, negli US Open, con la semifinale raggiunta nel 2019, stesso anno e medesimo traguardo anche per le Finals.

In carriera ha però vinto 6 titoli WTA e 5 ITF e soprattutto si è tolta la soddisfazione di conquistare l’oro olimpico nel torneo singolare; nell’edizione disputata a Tokyo nel 2021 ha battuto in finale Marketa Vondrousova con il punteggio di 7-5, 2-6, 6-3 riportando l’oro nella Svizzera del tennis 29 anni dopo Barcellona 1992. Un’edizione, quella nipponica, particolarmente felice per la Bencic che nel doppio ha poi conquistato l’argento.

Belinda Bencic in bikini: le foto lasciano a bocca aperta

Belinda Bencic bikini
La tennista svizzera Belinda Bencic (Instagram)

Una vera guerriera in campo, si lascia ammirare su Instagram dai suoi quasi 500mila follower. E’ molto attiva sui social la Bencic che posta immagini a ripetizione, che la ritraggono impegnata nel tennis ma anche nella vita privata, fatta di viaggi – tanti, per motivi lavorativi – e di momenti di relax.

E non mancano immagini della sua passione per le auto e, soprattutto, foto del suo corpo mozzafiato in bikini. Un fisico perfetto che risalta eccome dai costumini indossati e che non può certo lasciare indifferenti. Poco prima dell’inizio della stagione 2023 la Bencic si è dedicata ad uno scampolo di vacanza, lasciandosi immortalare al mare. Una serie di immagini in cui è sul bagnasciuga di una spiaggia bianchissima, con un mare azzurro e limpido.

Sono però le sue forme a risaltare; la Bencic ci regala una visione a 360° ed in evidenza vi sono le sue gambe perfette ma anche il ventre piatto ed il décolleté, oltre al fondoschiena per una visione davvero paradisiaca che ha conquistato like e commenti a pioggia.

Belinda Bencic bikini
La tennista svizzera Belinda Bencic (Instagram)
Impostazioni privacy