Juventus, brutte notizie: Vlahovic fa le valigie | Offerta ‘monstre’, è irrinunciabile

Brutte notizie per i tifosi della Juventus. Pare che i bianconeri stiano per ricevere una proposta folle ed irrinunciabile per Dusan Vlahovic. L’attaccante comincia già a preparare le valigie?

La stagione 2022-2023 di Dusan Vlahovic si sta sviluppando sicuramente in maniera tutt’altro che positiva. Il classe 2000, centravanti della Juventus, non è riuscito a ripetere le precedenti annate brillanti e scintillanti.

vlahovic juve
Dusan Vlahovic – Tennispress.it

Tutti si aspettavano che, tra Champions League, campionato e Mondiali con la Serbia, questo potesse essere l’anno della svolta totale di Vlahovic. Un attaccante già molto forte ed apprezzato che avrebbe messo tutti i critici a tacere.

Invece da agosto scorso l’ex Fiorentina è sofferente a livello muscolare. Problemi seri e continui sia agli adduttori che a livello di pubalgia, che gli hanno fatto saltare 9 partite ufficiali in stagione. Inoltre non ha potuto dare un contributo alla sua Nazionale neanche ai Mondiali, sempre per questioni fisiche.

Vlahovic, arriva la maxi-offerta dalla Premier League: 115 milioni di euro per la Juve

Nonostante abbia messo a segno solo 6 reti da agosto ad oggi, Vlahovic resta da considerare come un gioiello del calcio italiano ed europeo. Un vero e proprio talento, forza della natura a volte persino accostato al coetaneo Erling Haaland, centravanti spaccatutto del Manchester City.

Lo sanno bene in Premier League, dove da tempo circolano voci riguardo ad un futuro approdo di Vlahovic. Infatti dalle parti della Continassa, quartier generale della Juventus, temono possa arrivare un assalto deciso e molto oneroso per il numero 9 bianconero.

Le ultime notizie non sono confortanti. Pare che in vista dell’estate prossima l’Arsenal stia preparando l’offerta ‘monstre’ da inviare alla Juve per avere il cartellino di Vlahovic. Si vocifera di circa 115 milioni di euro, un numero a tre cifre che sarebbe pressoché irrinunciabile per la dirigenza bianconera.

arteta arsenal
Arteta, tecnico dell’Arsenal – Tennispress.it

A Torino non vorrebbero mai lasciar partire Vlahovic, visto che il serbo è giunto solo un anno fa dalla Fiorentina per un esborso anche molto importante (70 milioni ad un anno dalla scadenza contrattuale), però la Juve sa bene che potrebbe doversi ridimensionare nel 2023 a livello di monte ingaggi, soprattutto per via del bilancio shock da poco pubblicato e approvato.

Vlahovic stesso ha sempre ammesso di sognare un giorno la Premier League come campionato nel quale esprimersi al 100%. Ma il suo presente immediato si chiama Juve e, prima di pensare alle ricchezze londinesi, dovrà tornare a fare il suo in Serie A.

Non solo Arsenal: in estate tutti pazzi per Vlahovic

Il problema per la Juventus è che non sarà forse soltanto l’Arsenal a preparare l’assalto estivo per Dusan Vlahovic. Il 22enne attaccante è infatti sul taccuino praticamente di tutte le big d’Europa o quasi.

In Inghilterra infatti si è parlato di un interesse anche di Manchester United, alla caccia di un numero 9 dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, o del Tottenham qualora dovesse perdere Harry Kane.

Altre big in cerca di un attaccante di livello sono il PSG, che potrebbe sacrificare Mbappé (sempre in ottica Real Madrid) ed il Bayern Monaco che effettivamente non ha ancora rimpiazzato la partenza di Lewandowski.

Impostazioni privacy