Roger Federer come non l’avete mai visto: il video è imperdibile

Sui social sta circolando un video che ritrae Federer di nuovo in campo, ma non lo stesso che lo ha accompagnato per quasi tutta la sua vita.

Il 23 settembre 2023 è una data che difficilmente gli appassionati di tennis si scorderanno. È stato infatti il giorno dell’ultimo match disputato da Roger Federer, uno dei più grandi campioni di sempre non solo della disciplina a cui ha dedicato una vita intera, ma anche di tutto lo sport.

Roger Federer
Roger Federer – Tennispress.it

Del resto, con il suo talento e la sua personalità, ha avvicinato milioni di persone di tutto il mondo al tennis e ciò gli ha consentito altresì di firmare contratti di sponsorship multimilionari con aziende prestigiose.

Ora, però, con l’addio al tennis professionistico, per Roger si è aperto un nuovo capitolo della sua vita, più incentrato sulla propria famiglia e i propri cari, ma anche su quelle passioni e attività extra tennistiche a cui non ha potuto dedicarsi in passato perché sempre in giro per il mondo per disputare i vari tornei. E una, in particolare, negli ultimi sta riscuotendo un notevole successo, a cui, a quanto pare, neanche lui ha saputo resistere.

Roger Federer torna in campo, ma non è il “solito”

Roger Federer
Roger Federer – Tennispress.it

In particolare, un video che sta circolando in questi giorni sui social ritrae lo svizzero di nuovo in campo per disputare un match particolare, diverso dal solito, ma sempre con la racchetta in mano. Tuttavia, non quella che ci si potrebbe aspettare da un 20 volte campione Slam come lui, bensì, più nello specifico, una “pala”. Questo perché Federer ha giocato a Padel insieme al suo amico e coach Severin Luthi a Dubai.

Insomma, anche il campione elvetico non ha saputo resistere allo sport del momento, che negli ultimi anni ha raccolto diversi consensi anche tra i suoi ex “colleghi”. Come lui, infatti, in passato abbiamo visto Novak Djokovic cimentarsi in questa disciplina, tanto che presenziò ad un paio di tappe del World Padel Tour in passato. Inoltre, ci sono anche il nuovo numero uno del ranking Atp Carlos Alcaraz e il suo coach Juan Carlos Ferrero che si aggiungono alla lista dei tennisti/giocatori di padel. Infine, non poteva mancare lui, Rafa Nadal, che con Roger ha condiviso il campo in occasione dell’ultimo match disputato alla Laver Cup 2022.

Padel, che passione

Parlando del Padel, questo è uno sport che negli ultimi anni ha conosciuto un successo senza precedenti. Nato ormai circa 50 anni fa in America Latina, tra Messico e Argentina principalmente. Da lì si è espando dapprima in Spagna e poi in tutta Europa, dove sono nati sempre più impianti.

Anche in Italia, questo fenomeno si è diffuso a macchia d’olio e il merito va anche ai tanti volti noti dello sport e dello spettacolo che hanno trovato in questo sport un’attività divertente e salutare. Tra loro figurano Francesco Totti, ex bandiera della Roma che spesso partecipa a tornei e iniziative dedicate e peraltro amico dello stesso Federer, Antonio Cassano, Christian Vieri, Roberto Mancini e i “colleghi” con un trascorso importante in Serie A come Esteban Cambiasso, Vincent Candela e tanti altri ancora.

Poi, ci sono anche attori come Pasquale Petrolo (Lillo) e Pietro Sermonti e i conduttori Paolo Bonolis e Fiorello. Questi soltanto per citarne alcuni, poiché sono davvero tanti i vip che in questi anni si sono appassionati al Padel.

https://youtube.com/shorts/TnTj5acth-o?feature=share

Impostazioni privacy