Infortunio Bremer, tifosi della Juve col fiato sospeso: le ultime

Arrivano le ultime notizie riguardo all’infortunio di Gleison Bremer, difensore della Juventus che è rimasto fuori nelle prime partite di questo anno solare. I tifosi juventini sono in apprensione.

Il 2023 per la Juventus si è aperto più o meno come si era chiuso il 2022. Ovvero con la squadra di Massimiliano Allegri ancora vincente, nonostante non stia disputando gare così esaltanti.

bremer
Gleison Bremer – Tennispress.it

Il famoso ‘corto muso‘, ovvero la filosofia del minimo sforzo per il massimo risultato, sta premiando Allegri ed i suoi. Tanto che sono arrivate ad otto le vittorie consecutive in Serie A, con la Juve che ha agganciato domenica scorsa il Milan al secondo posto in classifica.

Altro elemento comune con la fine dello scorso anno solare sono i ripetuti stop per infortuni o risentimenti muscolari con cui deve convivere la Juventus. Basti pensare che in vista del match contro il Napoli di venerdì prossimo Allegri dovrà fare sicuramente a meno di ben cinque elementi importanti.

Bremer, infortunio alle spalle: ci sarà in Napoli-Juventus

Una buona notizia dalla Continassa arriva però riguardo un recupero importante. Gleison Bremer si è lasciato alle spalle l’infortunio subito nelle settimane precedenti. Il difensore della Juve è tornato a lavorare in gruppo.

Il difensore centrale brasiliano si è messo alle spalle l’affaticamento muscolare che non gli ha consentito di scendere in campo contro l’Udinese. Per il match con il Napoli sarà regolarmente a disposizione dell’allenatore bianconero. Molto probabile che Bremer possa partire nuovamente dal 1′ minuto.

danilo allegri
Danilo e Max ASllegri – Tennispress.it

Allegri punterà fortemente sul calciatore classe ’97, che presumibilmente tornerà a guidare la retroguardia a tre, al fianco dei connazionali Danilo e Alex Sandro in un 3-5-2 che tanto bene sta portando alla Juventus ed ai suoi interpreti.

Bremer in stagione ha saltato 4 partite ufficiali, tra campionato e Champions League, per via di una lieve lesione al bicipite femorale. Ha partecipato al Mondiale 2022 in Qatar con il suo Brasile, competizione che i verdeoro hanno però buttato nel cestino sul più bello, quando sono stati sconfitti ai rigori dalla Croazia.

La situazione infortunati in casa Juventus

Intanto il bollettino medico che giunge dalla Continassa, quartier generale della Juventus, parla chiaro. Bremer è recuperato al 100%, mentre per un altro calciatore molto atteso, il bomber serbo Dusan Vlahovic, il rientro in gruppo è finora solo parziale.

Venerdì sera invece, oltre al numero 9 non ancora pronto, saranno sicuramente indisponibili altri infortunati di lusso. Come capitan Bonucci, il terzino De Sciglio, Cuadrado e Pogba. Ancora misteriosa la situazione del centrocampista francese, che sarebbe dovuto essere pronto già per fine dicembre e invece è ancora alle prese con i problemi al ginocchio che lo hanno messo k.o. fin da inizio estate.

Impostazioni privacy