Federica Pellegrini diventa mamma? La sua scelta lascia tutti a bocca aperta

Federica Pellegrini torna a far parlare di sé per questioni più intime e private e non legate al nuoto. La straordinaria campionessa veneta ha svelato quale sia il suo desiderio più grande ora che ha smesso.

Il nuoto italiano da qualche mese è un po’ meno scintillante, soprattutto dal punto di vista della sezione femminile. Ovvero da quando Federica Pellegrini ha deciso di appendere il costume al chiodo e ritirarsi dopo una lunga ed esaltante carriera.

federica pellegrini
Federica Pellegrini – Tennispress.it

Non è un caso se la nuotatrice veneta è stata soprannominata per anni la Divina, sia per le sue straordinarie imprese in vasca, sia per lo stile e l’eleganza con cui si è sempre messa in mostra, sia in gara che nelle occasioni meno agonistiche.

Oggi Federica Pellegrini prova a godersi la sua vita privata e sentimentale. Il 2022 è stato l’anno delle tanto attese nozze con Matteo Giunta, suo ultimo allenatore personale e compagno ormai da diversi anni. In molti parlano del desiderio di costruire una famiglia, ma non sembra essere ai primi posti della lista di Federica.

Federica Pellegrini allontana le voci sulla maternità: “Ho altri progetti in ballo, i figli possono attendere”

Tantissimi fan di Federica Pellegrini iniziano dunque a pregustare una imminente maternità per l’ex atleta, che secondo molti avrebbe lasciato il nuoto proprio per mettere su famiglia e avere i primi eredi.

Ma a sorpresa, nella recente intervista concessa a Repubblica, la Pellegrini ha escluso categoricamente questa possibilità imminente. Anzi, ha parlato di figli che possono aspettare e che non sono assolutamente una priorità per lei e per il marito Matteo.

pellegrini-giunta
Federica Pellegrini e Matteo Giunta – Tennispress.it

Diventare mamma? Ma va, non ci stiamo proprio pensando. Mia madre spinge su questo tasto ma aspetterà ancora. Non è nelle nostre priorità, ci sono ancora progetti da definire. Ne ho almeno 3 in ballo: sto lavorando a un paio di idee che mi riguardano, una di tipo, diciamo così, letterario e l’altra di prodotto. Ci tengo perché sono entusiasmanti e perché spero portino un messaggio positivo. Non posso aggiungere altro per ora. Con Matteo invece vogliamo mettere su una nostra Academy del nuoto per i più giovani, non sarà a Verona, ma in un luogo a noi molto caro, un po’ casa nostra”.

Dunque chi sperava di vedere Federica Pellegrini in tempi brevi con tanto di pancione e con l’annuncio pronto della prima maternità dovrà ancora aspettare. La Divina ha sempre dimostrato di essere una donna piena di idee e risorse ed intende soddisfare questi desideri lavorativi prima di gettarsi nella vita familiare.

Ritorno in vasca della Pellegrini? La risposta di Fede

Resterà deluso anche chi sperava in un ritorno in vasca di Federica Pellegrini in tempo per le Olimpiadi del 2024, che si svolgeranno a Parigi. Un colpo di scena che però la stessa ex nuotatrice si è sentita di smentire.

“So che sarebbe un bel titolo: Pellegrini si prepara per la sesta Olimpiade. Ma non è così. A Parigi 2024 ci sarò ovviamente come membro Cio, quest’estate non so se farò un salto ai Mondiali di Fukuoka, il Giappone mi attrae sempre moltissimo. Non mi manca la piscina, vado a nuotare solo ogni tanto, frequento più la palestra. Insomma, nessun dramma esistenziale dopo l’addio. Semmai ho avuto alcuni momenti di nostalgia. Persino qualche tentazione di riprovarci per gli Europei di Roma. Ma mi è passata quasi subito”.

Impostazioni privacy