Terremoto in Serie A, panchina a Zidane: c’è la conferma

In Serie A scoppia un vero e proprio terremoto, arriva Zinedine Zidane in panchina: arriva la conferma clamorosa

Può un tecnico che ha vinto tre Champions League restare senza panchina? Evidentemente sì, perché Zinedine Zidane continua a non allenare. Ed il suo futuro è più nebuloso che mai perché all’orizzonte non vi sono panchine libere di top club per un manager del suo calibro.

Zinedine Zidane Serie A
Il tecnico Zinedine Zidane – Tennispress.it

L’opzione della Francia sembra definitivamente sfumata, soprattutto dopo le parole del presidente della Federcalcio transalpina che hanno sollevato un vero e proprio polverone. “Se mi avesse chiamato, non gli avrei risposto” la frase che ha creato un caso finito addirittura in Parlamento, con il ministro dello Sport Amelie Oudea-Castera espostasi in prima persona.

D’altronde, da un punto di vista meramente tecnico, sebbene fino a qualche settimana fa l’opzione Zidane per i Bleus era la principale, va sostenuto come Deschamps abbia fin qui svolto un lavoro più che egregio alla guida della selezione. Il Mondiale vinto nel 2018, a 20 anni di distanza dal primo ed unico titolo della Francia (Didier era il capitano di quella selezione), ma anche la finale nell’ultime edizione, persa in finale contro l’Argentina ma solo ai calci di rigore.

Ed infatti Deschamps è stato confermato ufficialmente alla guida della Francia fino al 2026, anno del mondiale disputato in America, tra Canada, Stati Uniti e Messico.

Il palmares da record di Zizou: i trofei con il Real Madrid

Zinedine Zidane Serie A
Zinedine Zidane solleva un trofeo al cielo – Tennispress.it

Per Zidane, quindi, nessuna possibilità di allenare la Francia, almeno nel prossimo futuro, con il tecnico ancora fermo dopo i successi con il Real Madrid. Due Liga, altrettante Supercoppe di Spagna, tre Champions League, due edizioni della Supercoppa Europea e due Mondiali per club il suo palmares che lo rende uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio.

Ed il suo nome, inevitabilmente, è stato accostato finora senza alcun esito, ai top club ma anche alle nazionali più importanti. E chissà se presto sarà contattato dalla CBF, la Federcalcio brasiliana ancora alla ricerca di un CT dopo le dimissioni di Adenor Leonardo Bacchi, conosciuto noto come Tite ed il rifiuto – almeno al momento – di José Mourinho.

Zidane in Serie A: l’ammissione stupisce tutti

Zinedine Zidane Serie A
Zinedine Zidane e Max Allegri – tennispress.it

Per Zinedine Zidane, però, potrebbero aprirsi anche le porte della Serie A. Non è un mistero, infatti, che Zizou tornerebbe volentieri nel nostro Paese, ssendo rimasto ancora legatissimo all’Italia ed alla Juventus in particolar modo.

E la conferma è arrivata anche dal giornalista francese Frederic Hermel, che nella trasmissione in onda su RMC, “After Foot“, si è esposto in maniera inequivocabile. “Vi assicuro che è sul mercato Zidane ed ha una grande voglia di tornare ad allenare. Allenare in Inghilterra non gli interessa, me l’ha sempre detto, al contrario di un futuro in Italia oppure in Germania“.

E, manco a dirlo, l’opzione numero uno per un suo ritorno in Italia è proprio legata alla Juventus. D’altronde già in passato ed a più riprese il nome del francese è stato accostato dai bianconeri. Addirittura acclamato a gran voce dai tifosi negli scorsi mesi, quando la Juve navigava nei bassifondi della classifica.

La situazione attuale, però, racconta uno scenario differente; i bianconeri hanno innestato le marce alte, per una rimonta clamorosa e sono ora secondi a sette lunghezze dal Napoli capolista, nonostante un gioco deficitario. Ed Allegri è blindato da un ingaggio di circa 9 milioni di euro più bonus per altre due stagioni e mezza.

Impostazioni privacy