Inter, Lukaku sotto accusa: l’attacco di Cassano è pesantissimo

Momento tutt’altro che positivo per Romelu Lukaku. L’attaccante dell’Inter continua con il suo periodo insoddisfacente e sarebbe finito anche nel mirino dell’ex calciatore e della sua lingua biforcuta.

L’Inter la scorsa estate ha sorpreso tutti i propri tifosi sul mercato. Si è andata a riprendere in prestito un calciatore che aveva in qualche modo ‘tradito‘ l’affetto della gente interista soltanto un anno prima.

Lukaku Inter
Romelu Lukaku – Tennispress.it

La società nerazzurra ha ottenuto il prestito di Romelu Lukaku, centravanti belga che dopo aver trionfato da protagonista con l’Inter nel 2020-2021, vincendo lo Scudetto in Serie A, ha deciso di lasciare il club per trasferirsi al Chelsea in Premier League.

Dopo un’annata flop però Lukaku è stato messo sul mercato dagli inglesi. L’Inter ne ha approfittato riprendendo il forte centravanti per arricchire il reparto offensivo. Il problema è che da agosto ad oggi Big Rom non è riuscito neanche minimamente ad avvicinarsi ai suoi vecchi standard.

Cassano alla Bobo TV attacca Lukaku: “Mi fa addirittura tenerezza”

Lukaku è talmente in difficoltà, soprattutto per questioni fisiche e muscolari, da essere finito nel mirino di uno degli opinionisti più chiacchierati e criticati dell’ambito calcistico in Italia.

L’ex talento Antonio Cassano è uno dei protagonisti della Bobo TV, ovvero dello streaming calcistico in cui si discute del mondo del pallone assieme a Christian Vieri, Daniele Adani e Nicola Ventola. Un successo davvero enorme ha avuto questo contenitore, nato ai tempi della prima pandemia da Covid.

cassano bobotv
Cassano alla Bobo TV – Tennispress.it

Cassano nell’ultima registrazione podcast ha puntato pesantemente il dito contro Lukaku, ammettendo di non essere mai stato un fan dell’attaccante, ma di vederlo particolarmente in difficoltà: “Non ho grande stima di Lukaku come calciatore, ma in questo momento mi fa addirittura tenerezza. L’allenatore Inzaghi dovrebbe aiutarlo di più, ma non lo sta facendo. Deve trovare un’alternativa di gioco per lui, non solo buttare palla lunga sul belga”.

Non solo Lukaku. Cassano di recente se l’è presa anche con Simone Inzaghi e sulla gestione tattica delle partite dell’Inter: “La colpa dell’andamento dell’Inter è in primis dell’allenatore. Se sei a 10 punti dalla prima in classifica con tre squadre davanti vuol dire che c’è qualche problema. L’Inter prende due gol a partita, deve svegliarsi e l’allenatore deve trovare le soluzioni. Altrimenti va a casa, anche se l’anno scorso ha vinto due coppettine”.

Il rendimento di Lukaku con l’Inter nel 2022-2023

Lukaku in questa stagione è considerato uno dei maggiori flop dell’intera Serie A. Il robusto centravanti interista infatti è stato vittima di numerosi infortuni muscolari. Ultimo in ordine di tempo un risentimento ai tendini del ginocchio destro che lo costringeranno ad altri giorni di stop.

Un solo gol per Lukaku con la maglia numero 90 dell’Inter nella stagione 2022-2023. Alla prima giornata contro il Lecce, quando illuse tutti di poter ripetere gli exploit di due anni addietro.

Invece Big Rom tra stop muscolari e prestazioni sottotono è stato tacciato di essere lontano parente del Lukaku esplosivo e letale che trascinò in coppia con Lautaro Martinez i nerazzurri a vincere lo Scudetto. Serve un cambio di rotta in questi mesi per ottenere la riconferma.

Impostazioni privacy