Ribaltone Leao, si avvicina l’addio al Milan: l’ultima novità spiazza i tifosi

Rafael Leao, tiene banco il futuro dell’esterno rossonero: il ribaltone è clamoroso, le ultime gelano i tifosi

Giorni difficili in casa Milan. L’ultima giornata di campionato ha regalato una vera e propria doccia gelata alla squadra ed ai tifosi tutti; il Napoli si è infatti allontanato nuovamente in classifica, ed ora sono sette i punti di ritardo dalla prima posizione, quasi i medesimi rispetto a come si era interrotta la Serie A in novembre, per lasciare spazio al Mondiale.

Rafael Leao addio Milan
L’attaccante del Milan Rafael Leao – Tennispress.it

Il pareggio subìto al 93′ per mano di Abraham, in casa contro la Roma, ha il sapore della beffa clamorosa, con gli uomini di Pioli che non hanno risposto al Napoli, corsaro sul campo della Sampdoria. Certo, il campionato è apertissimo, ma intanto i rossoneri hanno subìto l’aggancio in seconda posizione per mano della Juventus e non hanno più “bonus” da spendere in vista delle prossime giornate.

Se le questioni di campo non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi, ancor meno lo sono quelle di mercato. Maldini e Massara stanno lavorando alacremente sia per rinforzare la squadra data a Pioli che per i rinnovi, il vero problema in casa rossonera.

Milan attivo sul mercato: già un acquisto

Paolo Maldini Leao addio Milan
Il dirigente del Milan Paolo Maldini – Tennispress.it

In entrata, dopo aver acquistato il giovane portiere Devis Vasquez, nonostante Tatarusanu stia dando buone garanzie come vice Maignan, il Milan continua a guardarsi intorno alla ricerca di nuovi innesti.

Per quanto riguarda il fronte rinnovi, invece, sembra ormai prossimo quello di Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino è una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Pioli e, accanto a Tonali, forma una delle mediane più forti della Serie A.

Era quindi una priorità assoluta il prolungamento di contratto dell’ex Empoli che sembra ormai cosa fatta, come spiegano i colleghi di Calciomercato.it. Nel suo contratto sarà inserita anche una clausola di rescissione del valore di circa 50 milioni di euro, una cifra considerevole che rispecchia anche il valore del calciatore.

L’incognita Rafael Leao: spunta un club straniero

Leao addio Milan
L’attaccante del Milan Rafael Leao – Tennispress.it

Chi regala molte più incognite è anche una delle stelle del Milan, forse la più luminosa in questo momento. Ci riferiamo, naturalmente, a Rafael Leao, il campione portoghese che si è messo in luce anche ai mondiali con la maglia dei lusitani.

Il contratto è in scadenza nel 2024, la volontà di proseguire in rossonero la sua carriera calcistica c’è tutta da parte del calciatore ma al momento le parti sono ancora distanti e la fumata bianca non è stata trovata. L’ultima offerta del Milan è ci circa sette milioni di euro ma l’entourage del calciatore non ha ancora risposto.

Il futuro di Leao, peraltro, è intrecciato anche a quello di Vinicius Junior. La stellina brasiliana del Real Madrid ha il contratto in scadenza nel 2024 ed anche in questo caso il rinnovo non è ancora arrivato. Se l’esterno sudamericano dovesse decidere di abbracciare un nuovo club, Florentino Pérez si fionderebbe proprio su Leao per colmare il vuoto lasciato da Vinicius. Una brutta notizia per il Milan che di certo non può competere con la forza economica delle merengues e, soprattutto, con il fascino della Liga spagnola.

Impostazioni privacy