Stefano Tacconi, il messaggio del figlio Andrea commuove tutti: “Grazie”

Stefano Tacconi prosegue la riabilitazione dopo la grave emorragia cerebrale: il messaggio del figlio è commovente

Il 2023, per gli amanti del calcio, è iniziato davvero nel peggiore dei modi; non solo la scomparsa, a dicembre, di Sinisa Mihajlovic e Pelè, ma è arrivata anche quella di Gianluca Vialli, con il tumore al pancreas che non gli ha dato scampo.

Stefano Tacconi messaggio figlio commuove
L’ex portiere Stefano Tacconi – Tennispress.it

Un colpo durissimo, con l’Italia calcistica in lutto e pronta a dare l’ultimo saluto all’ex attaccante di Cremonese, Sampdoria, Juve e Chelsea. Chi, invece, continua a lottare contro il male che l’ha colpito è Stefano Tacconi, l’ex portiere della Juventus.

Classe 1957, lo scorso aprile fu colpito da una terribile emorragia cerebrale per la rottura di un aneurisma; per lunghe settimane si è temuto non potesse farcela, ma l’ex campione ha risposto bene fin da subito alle cure dei medici e la lunga riabilitazione sta procedendo nel migliore dei modi.

Le sue condizioni sono in costante miglioramento e lo scorso Natale, per la famiglia Tacconi, è arrivato anche il regalo più bello. In alcuni video postati dal figlio Andrea sui social, che periodicamente aggiorna tutti i fan sulle condizioni e sui progressi del padre, si vede come l’ex portiere abbia mosso i primi passi, aiutato da un deambulatore, oltre all’ex portiere intento a scartare dei regali.

Il calcio come medicina per l’ex portiere

Una notizia grandiosa che fa ben sperare per il futuro; dopo una lunga degenza in ospedale, ora Tacconi sta proseguendo la sua convalescenza in un centro specializzato, ed è quindi passato alla seconda fase della riabilitazione.

E tutti i tifosi di calcio sperano ovviamente di rivederlo presto autonomo ed in forma. “Questa è la coppa più importante” disse in un’intervista rilasciata durante l’estate, “sono stato tanto male ma va molto meglio adesso” aggiunse.

Ed il calcio può essere una vera e propria medicina per lui, come ha affermato recentemente il figlio Andrea. “Credo abbia visto tutte le partite del Mondiale dalla piccola sala tv del centro riabilitativo; ha acceso la tv ed ha fatto tutto da solo. Il calcio sempre è stato parte della sua vita ed i medici pensano che gli abbia giovato vedere il calcio in tv“.

Stefano Tacconi, il saluto di Gianluca Vialli

Di certo i suoi tifosi, non solo della Juventus – lui che è stato una grande bandiera del club bianconero – ma italiani, non lo hanno mai lasciato solo, infondedogli quella forza necessaria per affrontare questa avversità.

Tra i tanti messaggi, ne sono arrivati a decine anche da parte dei suoi ex compagni di squadra oppure avversari, da parte di coloro che hanno vissuto con lui gli anni di carriera. Ed indimenticabile anche il messaggio di Gianluca Vialli. L’ex bomber, nonostante stesse soffrendo, nel giorno del compleanno di Tacconi, gli ha inviato un messaggio carico di affetto che sicuramente lo avrà giovato non poco.

Ed il figlio Andrea ha voluto proprio postare tra le sue Stories l’intero videomessaggio, per una sorta di omaggio al campione che non c’è più. “Hai inviato un messaggio a papà per infpndergli forza anche se soffrivi. Grazie Gianluca, non ti dimenticheremo le parole di Tacconi junior.

Stefano tanti auguri di buon compleanno e di una pronta guarigione. Tutti ti voglimo bene. Sei una roccia. Forza e coraggio! Un grande abbraccio” le parole di Vialli certamente apprezzate da Tacconi.

Impostazioni privacy