“Vi svelo il suo ultimo messaggio whatsApp”: arriva una toccante rivelazione su Gianluca Vialli

Una nuova toccante rivelazione è emersa su Gianluca Vialli dop la sua scomparsa: ecco il testo del suo ultimo messaggio

Il mondo del calcio piange Gianluca Vialli; l’ex attaccante di Cremonese, Sampdoria, Juve e Chelsea è scomparso ieri all’età di 58 anni, dopo una lunga battaglia contro un tumore al pancreas che non gli ha dato scampo.

Gianluca Vialli ultimo messaggio
L’ex attaccante Gianluca Vialli – Tennispress.it

Grande commozione sui social, soprattutto da parte di chi l’ha vissuto, sia da calciatore che nel post carriera; in molti hanno ricordato la bontà dell’ex bomber, il suo spirito di gruppo ed i suoi consigli, fondamentali anche per i calciatori della nazionale italiana che ha vinto l’Europeo poco più di un anno e mezzo fa.

Una sorta di coro unanime; d’altronde il suo ultimo incarico da capo delegazione dell’Italia,  al fianco dell’amico fraterno – nonché gemello del gol ai tempi di Genova – Roberto Mancini, l’aveva lasciato poco meno di un mese fa, proprio per affrontare il secondo round di una malattia che lo tormentava da cinque anni.

Addio Gianluca Vialli: il messaggio del ministro Abodi

Gianluca Vialli ultimo messaggio
L’ex capo della delegazione italiana Gianluca Vialli – Tennispress.it

Tra i tanti messaggi pubblicati sui social, non poteva mancare quello di Andrea Abodi, l’attuale ministro dello Sport e i Giovani. Una nota davvero toccante quella dell’ex Presidente della Lega Calcio di B. “Se n’è andato un amico della vita” si legge nel messaggio, che svela anche un retroscena, di un rapporto diventato molto stretto tra i due dopo la malattia del ministro.

C’era un rapporto di stima con Luca che all’inizio del 2021 è diventato più profondamente umano quando gli dissi che eravam diventati colleghi“, con un chiaro riferimento alla malattia che ha colpito anche Abodi. “Lui, da quel momento, mi inviava messaggi per donarmi forza e per sapere del mio stato di salute“.

Una bontà che evidenzia ulteriormente quanto Vialli si preoccupasse anche degli altri.  “Aveva buoni pensieri per me nonostante stesse male ed io ne avevo per lui. Era felice per me quando i medici mi dissero che ero guarito ed io lo ero per lui nel periodo in cui è stato meglio“.

L’ultimo messaggio whatsapp dell’ex bomber

Il ministro, poi, svela come Vialli fosse “generoso, sensibile, coraggioso tenace ed elegante, con voglia di vivere ed con il sogno di migliorare il calcio che ha cercato di scacciare via il male“.

Abodi ha poi rivelato anche il testo dell’ultimo messaggio whatsapp ricevuto da Vialli. “Buona fortuna Andrea“. “Aveva tanti significati. Ho sperato, nell’ultimo mese, che Gianluca rispondesse ai miei messaggi. Ho provato ad allontanare i pensieri brutti, temendo che accadesse quanto successo. Il mio pensiero va alla famiglia, alla sua passione ed al suo sogno in una giornata davvero triste” ha concluso Abodi.

Vialli è scomparso a Londra, dov’era in cura; d’altronde nella City risiedeva da tempo ed aveva messo su famiglia. La moglie Cathryn White Cooper, sposata nel 2003 dopo averla conosciuta durante la sua militanza al Chelsea e le due figlie, Olivia e Sofia, per una famiglia bellissima ma tenuta sempre lontano dai riflettori per volere dell’ex bomber riservato e geloso dei suoi sentimenti.

Impostazioni privacy