Sinner, stavolta l’avversario è decisamente insolito: il video conquista i fan

Per Jannik Sinner la sfida è decisamente inaspettata: il tennista italiano lo ha fatto davvero, è stato speciale

Che anno sarà per Jannik Sinner? La domanda accompagna le prime uscite stagionali del tennista impegnato nel torneo di Adelaide, sia in singolare che in doppio. Una presenza preparatoria in vista degli Australian Open dove il 21ennne lo scorso anno arrivò fino ai quarti di finale dove è stato  sconfitto da Tsitsipas.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

L’ambizione del numero 1 del tennis italiano è quella quanto meno di ripetersi, con la volontà di provare a migliorarsi ulteriormente. Un compito non semplice visto gli avversari che si troverà davanti, con il ritorno anche di Djokovic in campo dopo la nota vicenda dello scorso anno.

Ad Adelaide, intanto, Sinner si è fermato ai quarti di finale, sconfitto da Korda in due set, in un match condizionato anche da un infortunio all’anca per il tennista azzurro che, a fatica, è riuscito a portare a termine la partita. La risonanza magnetica cui si è sottoposto Jannik dopo la partita non ha palesato problemi gravi, un sospiro di sollievo a dieci giorni dall’inizio dell’Australian Open. Vedremo se dopo qualche giorno di riposo, Sinner sarà già in campo la prossima settimana al Kooyong Classic, il torneo esibizione che precede il primo Slam dell’anno.

Sinner che scambio con il 99enne Young

Sinner
Sinner – Tennispress.it

Intanto, tra una partita e l’altra ad Adelaide, è stato lo stesso Sinner a pubblicare foto e video di un sorprendente scambio contro un avversario decisamente insolito.
Si tratta di Henry Young. un australiano di 99 anni, impegnato in campo  con il tennista altoatesino.

Due tre scambi che sono commentati, sempre tramite social, dallo stesso Sinner:  “Oggi è stato speciale fare degli scambi con il numero 1 nel mondo! Henry – ha aggiunto – sfiderà il 98enne Leonid Stanislavskyi alla Rod Laver Arena la prossima settimana per aprire l’Australian Open. Entrambi siete un’ispirazione per tutti noi! In bocca al lupo!“.

Il riferimento è alla data dell’11 gennaio quando andrà in scena la “Battle of Centurions” che vedrà impegnati in campo il 99enne Young e il 98enne Stanislavskyi. La sfida rientra nel programma dell’evento di beneficenza “Tennis Plays for Peace” al quale parteciperanno anche alcuni campioni del tennis attuale come il numero uno al mondo Alcaraz, Rafa Nadal, Zverev e Gauff.

L’evento si svolgerà alla Rod Laver Arena, il centrale di Melbourne Park dove dopo qualche giorno inizieranno gli Australian Open. Si tratta di un evento in favore dell’Ucraina: i proventi dell’incasso,  infatti, saranno interamente devoluti alla GlobalGiving, fondo mondiale di sostegno umanitario per l’Ucraina.

Sinner, gli Australian Open dopo Adelaide

Al di là degli scambi con il tennista 99enne e degli impegni benefici di Sinner, il 21enne è atteso da una stagione decisamente importante per la sua crescita. Il primo interrogativo da sciogliere riguarda la capacità di mettere da parte gli infortuni che hanno condizionato il suo 2022. Tanti piccoli acciacchi che hanno impedito al numero 1 del tennis italiano di poter avere continuità di rendimento.

Poi c’è da perfezionare alcuni aspetti del suo tennis per provare a spiccare definitivamente il volo e provare a raggiungere i traguardi fissati per l’anno appena iniziato: tornare in top ten e provare ad andare più avanti possibile negli Slam.

Impostazioni privacy