Cristiano Ronaldo, terremoto in Arabia: il trasferimento è già a rischio?

Subito grane belle grosse per Cristiano Ronaldo dal suo sbarco in Arabia Saudita. Il campione deve fare i conti con delle regole a cui non aveva evidentemente fatto riferimento prima di accettare il contratto.

Non che già non lo fosse, ma Cristiano Ronaldo con la sua ultima scelta professionale è entrato definitivamente nella storia del calcio e dello sport in generale. Per via di un contratto siglato da pochi giorni che batte ogni record.

ronaldo
Cristiano Ronaldo in Arabia – Tennispress.it

Il campione portoghese infatti, dopo aver rescisso il legame con il Manchester United, ha scelto di accettare la proposta shock in arrivo dall’Arabia Saudita. L’Al-Nassr, club di proprietà della famiglia reale saudita, ha messo sotto contratto CR7 con cifre clamorose.

L’ex attaccante di Juve e Real Madrid andrà a percepire 200 milioni di euro a stagione fino al 2025. Una cifra spasmodica, visto che mai nessun atleta nella storia aveva percepito così tanto. Ronaldo ha dunque scelto la classica vita da nababbo (non che prima guadagnasse poco) piuttosto che sfide più intriganti dal punto di vista calcistico.

Prima grana per Cristiano Ronaldo in Arabia: tutta colpa del rapporto con Georgina

Una vita felice e serena attende Ronaldo e famiglia nella penisola araba. Ma c’è un dettaglio che forse è sfuggito al campione portoghese e che rischia di mettere in crisi il suo approdo all’Al-Nassr a cifre iperboliche.

Una complicazione che riguarda l’aspetto familiare. Ovviamente Cristiano si trasferirà a Riad, capitale dell’Arabia Saudita, con tutta la famiglia. Ovvero con la compagna Georgina Rodriguez ed i cinque figli a carico.

georgina e ronaldo
Georgina Rodriguez e Cristiano Ronaldo – Tennispress.it

Il problema è che Cristiano Ronaldo e la sua Georgina non sono attualmente sposati, bensì convivono regolarmente senza un legame ufficiale. Un bel problema per le leggi saudite: nel paese arabo infatti non è permessa la convivenza nella stessa dimora per un uomo ed una donna che non sono legati da vincolo matrimoniale.

Il rischio dunque è che CR7 e la modella argentina potrebbero doversi dividere per via delle antiquate leggi islamiche a cui fa riferimento l’Arabia Saudita. Ma secondo alcune indiscrezioni, i legali della famiglia Ronaldo sarebbero al lavoro per fare un’eccezione nei confronti del campione appena sbarcato nel mondo arabo.

Pare tra l’altro che il principe ereditario Mohamed Bi Salmàn sia meno restrittivo dei suoi predecessori su tale regole ferree. Negli ultimi anni ha ammesso di voler attuare diverse eccezioni sul piano dei diritti umani, agevolando così la convivenza tra Ronaldo e Georgina.

La famiglia allargata di Cristiano Ronaldo

Ronaldo fra l’altro non è mai stato sposato nella sua vita. Il noto calciatore portoghese è spesso stato al centro del gossip per diverse liaison e rapporti sentimentali, anche con donne molto celebri come la modella Irina Shayk o l’ereditiera Kim Kardashian.

La sua è una famiglia particolare ed allargata. CR7 ha da tempo un legame stabile con Georgina Rodriguez, modella argentina con passaporto spagnola conosciuta a Madrid. Inoltre è padre di 5 figli: Cristiano junior è nato da una relazione mai rivelata ufficialmente. I gemelli Mateo ed Eva sono nati da madre surrogato mentre dal legame con Georgina sono nati Alana e Eva Esmeralda.